Grande preoccupazione nelle ultime ore per il Papa che durante una delle sue ultime udienze si è mostrato particolarmente affaticato e stanco. È proprio lui infatti, a spiegare le sue condizioni di salute non positive e il periodo che sta affrontando lontano dagli occhi delle telecamere.
Papa Francesco quest’oggi lunedì 6 novembre durante la sua udienza non sarebbe infatti riuscito a leggere il suo discorso scritto e preparato qualche ora prima. Questo, fin da subito ha particolarmente preoccupato i milioni di fedeli che attendevano le sue parole con amore e con altrettanta dolcezza.
Non è la prima volta che il Pontefice sta vivendo un periodo delicato proprio a seguito della sua salute purtroppo precarica. Questo in passato l’aveva portato a preparare e firmare con largo anticipo le sue dimissioni, utilizzabili se mai le cose dovessero peggiorare.
Il Papa, l’annuncio durante l’udienza: “Non sto bene di salute”

A spiegare di non sentirsi bene è lo stesso Papa Francesco pochi minuti fa durante il suo ultimo discorso. Esso si è mostrato particolarmente affranto, affaticato ma soprattutto triste per quello che sta accadendo.
È proprio quest’ultimo come riporta l’Ansa ad affermare: “Buongiorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso, ma darlo a voi e che voi lo portiate”.
Il Pontefice avrebbe così affermato tali parole con voce molto affaticata decidendo di non proseguire oltre, consegnando il suo discorso ai rabbini europei. Le condizioni di Papa Francesco stanno così preoccupando particolarmente i fedeli e chi intorno a lui.
Già a partire da oggi e nei prossimi giorni l’agenda del Papa è piena di incontri personali e udienze pubbliche che, potrebbero saltare all’ultimo minuto. Nel pomeriggio di oggi aveva fissato un incontro, in Aula Paolo VI, insieme a 7 mila bambini che provenivano da tutto il mondo.
Ultimo aggiornamento ore 11.00, lunedì 6 novembre 2023