Il Papa revoca l’incarico a Don Walter Insero ovvero il sacerdote che nei giorni scorsi ha celebrato i funerali del grande Maurizio Costanzo.
Le sue parole fin da subito hanno toccato il cuore di tantissimi italiani e dei presenti all’interno della chiesa che, hanno potuto salutare il giornalista attraverso le bellissime affermazioni di quest’ultimo.
Nelle ultime ore intorno al sacerdote si è alzato un vero e proprio polverone mediatico a seguito della revoca dall’incarico di responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Roma. La stessa retta da Papa Francesco che, avrebbe lasciato tutti i lettori ma soprattutto i fedeli sorpresi e senza parole.
Nessuno infatti, si sarebbe mai aspettato di non vedere più Don Walter a carico dell’ufficio. Un’affermazione confermata anche all’interno di una nota ufficiale della Diocesi di Roma che, insieme al Cardinale Vicario Angelo De Donatis aveva annunciato alcune nuove normative.

Il Papa revoca l’incarico a Don Walter Insero, il sacerdote amico di Costanzo
Tra i ruoli che stanno ricevendo modifiche in merito c’è anche quello dell’ufficio delle comunicazioni che a breve sarà affidato a Padre Giulio Albanese nonché sacerdote e giornalista. Questo incarico, era stato ricoperto ormai da Insero negli ultimi 12 anni ovvero dal febbraio del 2011.
Nonostante questo, i dettagli in merito al cambiamento deciso non sono mai stati resi noti. Una fonte anonima all’interno del portale Libero però, avrebbe rivelato: “Era nell’aria da mesi, un normale ricambio dopo il commissariamento di fatto attuato dal Papa sul Vicariato di Roma”.
A seguito di queste ultime affermazioni però, una importante nota stampa ha voluto precisare come: “Insero, al termine del secondo mandato quinquennale. Ha optato per dedicarsi a tempo pieno alla docenza presso la Pontificia Università Gregoriana, dove è professore incaricato associato”.
Questo cambiamento sarebbe avvenuto quindi per decisione di Don Walter che, ha deciso di dedicarsi all’insegnamento lasciando il suo ruolo ad un’altra persona.