Maurizio Costanzo si è spento nella giornata di ieri 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni e a distanza di ore in molti si chiedono già a quanto ammonti il suo patrimonio. Il famoso giornalista nonché marito di Maria De Filippi ha perso la vita a seguito di alcune complicanze dovute all’età e alla sua salute.
Un dolore grandissimo quello che tutta l’Italia sta vivendo in queste ore e che si è stretta attorno alla sua famiglia con grande amore e affetto. La morte di Costanzo ha segnato per sempre la vito un capitolo importante del giornalismo italiano ma anche dello spettacolo e dei programmi televisivi tv.
Ciò che quest’ultimo ha fatto per la televisione italiana, per la musica ma anche per il mondo del giornalismo, rimarrà per sempre nel cuore di milioni di persone. Tra i colleghi, gli amici, i volti noti ma anche i normi cittadini sono tante le persone che hanno lasciato un ultimo saluto a Maurizio subito dopo la sua morte.
A distanza di ore però, i cittadini e i fan si domandano a quanto realmente ammonti il patrimonio del giornalista e a chi, aspetterà tutta la sua eredità. Ecco ciò che sappiamo in merito e cosa accadrà nelle prossime ore.

Il patrimonio di Maurizio Costanzo: ecco a chi spetta l’eredità del giornalista
L’ammontare dei guadagni di Maurizio Costanzo nel corso di tutti i suoi anni di lavoro sono davvero numerosi. La sua casa di produzione ovvero la Fascino ha un fatturato di circa 70 milioni di euro che portano incassi fino a 10 milioni di euro annuali.
Nonostante questa stima svolta dal portale Tpi, non ci hanno dei veri e propri dati effettivi che possano confermare con assoluta certezza le cifre sopracitate. Per quanto riguarda invece la sua eredità, a distanza di ore dalla sua morte resta tutto un vero mistero.
Molti infatti, affermano che essa possa andare in parte ai suoi figli e alle sue ex moglie insieme a ciò che spessa alla stessa Maria De Filippi. Quest’ultimo infatti, era convolato a nozze con la conduttrice nel 1995 con il quale aveva adottato un bambino ovvero Gabriele.
Costando inoltre, ha due figli ovvero Camilla e Saverio avute dalla sua storia d’amore con Flaminia Morandi datata 1973 fino al 1984. Questo significa che l’eredità andrà divisa tra tutta la sua grande famiglia tra cui tutti i suoi figli e la sua attuale vedova.