Il 2018 era finito con la storia del piccolo Alex che aveva commosso il mondo intero. Alessandro Maria è un bambino di neppure 2 anni, che ha già dovuto affrontare una battaglia più grande di lui.
La vicenda di Alex aveva fatto giro del Web, tanto che ad Ottobre tantissime persone hanno provato ad aiutarlo offrendosi donatori. Il piccolo, infatti, era malato di HLH e necessitava di un trapianto di midollo osseo.
Alex finalmente sta bene
Linfoistiocitosi emofagocitica (HLH), è questo il nome della terribile malattia di cui soffriva Alex. Il bambino fu trasferito a Novembre dall’Ospedale Great Ormond Street di Londra all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, per sottoporlo ad un intervento urgente.
Un’operazione salva-vita, a questo è andato incontro il bambino. Un’operazione che prevedeva un trapianto di cellule staminali emopoietiche.
Ad aggiornarsi sulle condizioni di salute di Alex, a 3 mesi dall’intervento, è Rita Malavolta, la presidente dell’associazione dei donatori di midollo osseo.
Rita Malavolta si è infatti molto interessata alla vicenda, seguendo tutta la procedura sanitaria e restando in contatto con i genitori anche dopo il rientro a Londra.
La presidente ha dichiarato di aver parlato con il padre del piccolo Alex. Il bambino sta bene, esce di casa e ha già di nuovo i capelli sulla testa.
Una bella notizia, visto anche che si sta avvicinando il traguardo dei 100 giorni superati dopo l’operazione.