Il piccolo Davyd a soli 4 anni ha salutato per sempre tutta la sua famiglia perdendo la sua battaglia contro la malattia. Il piccolo fino a qualche giorno fa stava cercando di non mollare, dimostrando un grande guerriero durante tutto il periodo delle cure.
Un vero e proprio guerriero che fino alla fine ha cercato di donare serenità e calma a tutta la sua famiglia. Purtroppo però, il male incurabile ha avuto la moglie su di lui, lasciando il suo corpicino e tutte le persone che da anni gli volevano bene.
A salutarlo per sempre un’ultima volta sono papà Yuriy e mamma Marta che da diverso tempo vivono a Leopoli. I genitori del piccolo Davyd avevano lasciato la loro casa d’origine per garantire al loro figlio tutte le cure necessarie per combattere il tumore.
In un primo momento la famiglia aveva raggiunto la Polonia in direzione Italia fino a raggiungere Belluno. Un vero e proprio viaggio della speranza che purtroppo non ha avuto il lieto fine che i genitori del bimbo si aspettavano.
Arrivati in Italia, Davyd aveva iniziato subito le cure e la chemioterapia cercando di combattere di contrastare quel brutto male che da tempo gli aveva segnato la vita.
Il piccolo Davyd è morto a 4 anni per un tumore

A distanza di diverso tempo dal suo arrivo in Italia è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il piccolo Davyd infatti, ha perso la vita a soli 4 anni non riuscendo a configgere il brutto male che da tempo aveva cambiato e stravolto tutta la sua infanzia.
Un dolore grandissimo quello di tutta la sua famiglia che dopo un lungo viaggio della speranza sognavano di poterlo veder crescere come tutti gli altri bambini. Purtroppo però, così non è stato perché il brutto male ha avuto la meglio su di lui strappandolo alla vita troppo presto.
Tutta la comunità di Belluno si è stretta attorno alla famiglia che ha fatto di tutto per salvare il bimbo e permetterli tutte le sue possibili. Nonostante questo però, Danyd si è spento con il sorriso sulle labbra, cercando fino alla fine di dedicare una parola d’affetto e di amore.
LEGGI ANCHE: Lecce, anziana di 95 anni muore e lascia 3 milioni all’Asl per costruire una casa di cura
Nella mattinata di ieri sono avvenuti i funerali di Davyd tra la presenza di tutta la comunità che ha abbracciato la famiglia con coloro affetto e tanta tristezza. Un momento particolare per centinaia di cittadini che, hanno cercato di aiutare i genitori del piccolo in ogni maniera possibile.