Il piccolo Enea nelle scorse settimane era stato abbandonato dalla propria mamma all’interno della culla per vita il giorno di Pasqua. Un episodio che aveva lasciato tutta l’Italia senza parole e che aveva smosso tantissime famiglie per una possibile adozione.
Un neonato dolcissimo di circa 2,6 chili era stato preso in cura dai medici della Neonatologia della Clinica Mangiagalli del Policlinico. Insieme a lui la donna aveva lasciato una piccola letterina chiedendo di prendersi cura di lui con amore e dolcezza, cosa che quest’ultima non avrebbe potuto mai fare.
Su quanto accaduto a Enea, erano intervenuti moltissimi volti noti tra lui ricordiamo Ezio Greggio che, aveva lanciato un vero e proprio appello nei confronti della donna. Quest’ultimo infatti, aveva disposto nei suoi confronti la disponibilità ad aiutarla economicamente e psicologicamente con la speranza di fargli riabbracciare il proprio bimbo.
Appello che quest’ultima non ha mai accettato né tantomeno replicato. Ora, a distanza di settimane è arrivata la bellissima notizia, Enea infatti ha trovato finalmente una famiglia cambiando così nome e data di nascita. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Il piccolo Enea ha una nuova famiglia: “Ora ha un nuovo nome e una data di nascita”

Enea ha finalmente una nuova famiglia, una giovane mamma e un giovane papà pronti ad iniziare con lui una vita piena di momenti indimenticabili. Il tribunale dei minori ha così scelto tra ben cinque coppie che si erano candidate e risultate quindi idonee ad una possibile adozione.
Nelle prossime settimane il piccolo avrà la possibilità di cambiare ed avere un nuovo nome insieme ad una nuova data di nascita e delle generalità completamente diverse dalle sue. Questo gli darà la possibilità di iniziare completamente una nuova vita senza poter avere rimpianti o ricordi negativi sul suo passato.
Il Corriere della Sera ha poi specificato come Enea sarà da una giovane famiglia residente in Lombardia che, non è affatto a conoscenza della sua storia e di ciò che è accaduto sui social.