Il più piccolo cane da salvataggio ungherese si chiama Smile ed è un meraviglioso Bassotto. Queste razze nonostante la loro piccola stazza, possono essere in grado di fare cose grandissime proprio come riuscire a salvare e prendersi cura di persone umane.
Nell’articolo di oggi vogliamo descrivervi l’eroico compito che ormai da diversi anni svolge il nostro amico a quattro zampe Smile. Quest’ultimo è un vero e proprio cane da soccorso che aiuta i volontari, i vigili del fuoco e la protezione civile a soccorrere e trovare le persone rimaste intrappolate nelle macerie.
Sono tantissime le persone e gli animali che nelle ultime settimane sono accorsi in Turchia per aiutare i soccorritori dopo il terremoto. Tra le tante squadre di soccorse giunte fin li per aiutare le persone in difficoltà c’è anche il dolce e affettuoso Smile.
È proprio lui uno dei cagnolini più piccoli presenti in Turchia e Siria che negli ultimi giorni sta scavando senza sosta per trovare bambini e persone sotto le macerie.

Il più piccolo cane da salvataggio si chiama Smile ed è un Bassotto
Smile è un dolcissimo Bassotto di 13 anni che nel corso della sua vita ha salvato tantissime vite umane. Grazie a lui infatti, è stato recuperato un bambino di pochi mesi che i soccorritori hanno potuto estrarre vivo dalle macerie.
Il nostro amico a quattro zampe vive in Ungheria e fa parte della squadra di soccorso chiamata Eletjel presente sulla loro pagina Facebook. In queste ultime settimane è proprio quest’ultimo ad aver collaborato e contribuito a salvare tante vite tra persone e bambini.
Grazie alla sua stazza davvero piccola, Smile riesce ad intrufolarsi negli spazi più piccoli comunicando o meno le persone disperse. Oltre ad aiutare i soccorritori in Turchia e Siria, quest’ultimo ha anche preso parte al disastro di Hableany nel maggio del 2019.
Un vero e proprio eroe a quattro zampe di piccola taglia amato e considerato indispensabile da tutti i suoi amici e dai colleghi. Grazie al suo coraggio, al suo amore per il prossimo e alla sua dolcezza, Smile è un aiuto di cui non si può fare a meno.