Il dolce sorriso di mamma Akela Gatto si è spento a soli 35 anni lasciando in lacrime la sua famiglia, gli amici e tutta la comunità di Altivole, in provincia di Treviso. Un dolore grandissimo quello che stanno vivendo tutte le persone che con il tempo avevano iniziato a conoscerla e ad apprezzare il suo carattere dolce, solare e sincero.
L’ennesima mamma scomparsa troppo prematuramente che non avrà la possibilità di veder crescere i propri bambini e di vivere una vita con la propria famiglia. Descritta da tutti con una ragazza solare e coraggiosa, aveva dovuto affrontare la lunga battaglia contro la malattia che purtroppo, non è riuscita a vincere.
Il tutto è venuto a galla dopo la nascita della sua secondogenita quando, Akela ha così scoperto il male che pian piano le stava togliendo anno di vita.
Il sorriso di mamma Akela si spegne per un male: lascia due bimbi di 2 e 7 anni

La giovane donna gestiva insieme alla sorella Anusca un salone di parrucchiera che aveva aperto la loro mamma Anna, anche lei scomparsa per un brutto male. Quest’ultima insieme a suo marito Stefano avevano dato alla luce dei bellissimi bambini che purtroppo non vedrà mai crescere.
Tutto sembrava andare per il meglio quando è arrivata la brutta diagnosi che ha cambiato la su vita. Fino alla fine quest’ultima ha cercato di lottare e di contrastare la malattia che purtroppo, ha avuto la meglio. A piangerla sono suo marito, i figli Jonah e Sole, la sa famiglia ma anche i tanti amici che le volevano bene.
Proprio in merito a questo, una sua amica ha dedicato ad Akela una commovente lettera per salutarla un’ultima volta. “So che stavi aspettando le mie parole, scusami e perdonami ma non ce la facevo in questi giorni tra lacrime, notti insonne e disperazione” inizia così il lungo pensiero.
“Questo è un dolore che io non posso accettare, sai che non ci riesco, non lo farò mai. Dammi la forza tu ti prego, solo tu puoi perché io non so come fare. […] Ora mi manchi così tanto che mi manca l’aria”.
“Ti verrò a trovare ogni giorno, parleremo tantissimo come abbiamo sempre fatto, non cambierà niente perché io sono li con te e tu qui con me. Mi prenderò cura di quello che ti sta più a cuore e tu sai di cosa e di chi parlo, fosse l’ultima cosa che faccio nella vita. Ci vediamo presto sorella mia” termina la sua cara amica.