Oggi vi raccontiamo la storia di Braxton, del suo papà Cody Wells e di mamma Danielle, una coppia di genitori molto felice. I due si erano sposati dopo parecchi sacrifici Questo aneddoto ha lo scopo di farvi vedere come anche nei momenti più bui possiamo trovare un appiglio di luce.
Cody Wells lavorava come poliziotto. Il suo sogno, sin da piccolo, era quello di aiutare le persone e i più deboli. Dopo essere entrato in polizia, ha chiesto a Danielle di sposarlo.
Finalmente, avevano un po’ di soldi e potevano affrontare anche l’acquisto di una casa. Qualche mese dopo, Danielle disse a Cody di essere incinta.
Un quadro idilliaco che niente avrebbe dovuto rovinare, ma purtroppo qualcosa è successo. Una sera Cody era di pattuglia e stava tornando a casa. Ha perso il controllo della macchina ed è andato a finire contro un albero.
Purtroppo è morto immediatamente. Per Danielle è stato un colpo durissimo ma la cosa più difficile in assoluto è stata spiegare a suo figlio che il papà non sarebbe più tornato a casa. Sono seguiti mesi durissimi.
L’unica felicità per Danielle e Braxton, che aveva appunto appena due anni, era di poter andare alla tomba di Cody. Nel frattempo, dopo la prematura scomparsa, si stava avvicinando il Santo Natale. Una festa di felicità, che non avrebbe avuto lo stesso sapore.
Il suo papà era scomparso, ma riceve un dono da parte sua
La Vigilia di Natale, mamma e bimbo si recarono come di consueto al cimitero, proprio per lasciare dei fiori sulla tomba del papà. Ma accade qualcosa di speciale, che nessuno di loro si sarebbe mai aspettato. Un avvenuto davvero unico.
Sulla tomba del papà, c’era un pacco regalo per Braxton. Nella sua dolcezza e ingenuità, nella tipica felicità dei bimbi, il piccolo ha creduto che il suo papà dal cielo avesse deciso di inviargli un regalo per Natale.
La verità dietro il dono per Braxton, però, non è meno commovente. Danielle sapeva bene chi era il misterioso benefattore. Il suo nome era Chris Blake , e si trattava dell’uomo che aveva inciso la pietra tombale di Cody.
Chris aveva perso suo padre quando aveva solo quattro anni, e vedendo Braxton piangere per il suo papà volato in cielo gli si era spezzato il cuore.
Così aveva deciso di fare qualcosa di speciale per lui. Nessuno e niente potrebbero risarcire Braxton per la sua perdita: ma l’amore e l’affetto di persone come Chris renderanno di certo il suo mondo un posto migliore.