Il tè indiano è impiegato per il trattamento di vari problemi. Noto anche come tè chai, si prepara utilizzando varie erbe e spezie.
Maggiormente, gli impieghi del tè indiano servono per regolare il nostro umore e contrastare la depressione.
Oltre a questo, tuttavia, può servire per abbassare la pressione e il colesterolo cattivo, oltre che ad aumentare le difese immunitarie.
Quali sono le spezie che possiamo utilizzare per prepararlo? Alcune spezie offrono proprietà e benefici interessanti.
Citiamo, ad esempio, i chiodi di garofano, ottimi per abbassare i livelli dello zucchero nel sangue: prevengono, dunque, il diabete di tipo 2. Utilizziamoli anche contro il colesterolo cattivo.
Un altro ingrediente salvifico è lo zenzero, molto in voga nell’ultimo periodo, proprio in virtù delle sue qualità. Tra le proprietà, troviamo quelle antiossidanti e antinfiammatorie.
Ottima anche la cannella, poiché vi permette di integrare nell’organismo una dose superiore di antiossidanti.
L’azione degli antiossidanti è di contrastare i radicali liberi e di prevenire l’invecchiamento. Oltre a questo, ha un’azione antinfiammatoria.
Benefici del tè indiano
Inoltre, le proprietà antibatteriche dello zenzero vi serviranno per rinforzare il vostro sistema immunitario.
Non dimenticate di sorseggiare ogni giorno una tazza di tè nero, poiché aumenta gli interferoni. Gli interferoni sono delle proteine che vanno ad aumentare le difese immunitarie.
Conoscevate tutti i benefici delle spezie presenti nel tè indiano? Lo utilizzerete? Potete integrarlo nel vostro regime alimentare.
Grazie alle spezie, in effetti, possiamo osservare numerosi cambiamenti nell’organismo. Siamo ciò che mangiamo, lo ripetiamo sempre.
Per questo motivo, dovremmo valutare di seguire un regime alimentare migliore, proprio per stare meglio con noi stessi.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.