La scomparsa di Gina Lollobrigida è arrivata come un fulmine a ciel sereno lasciando tutti gli italiani dispiaciuti ma soprattutto amareggiati. La diva del piccolo e grande schermo per anni aveva conquistato il cuore dei telespettatori grazie alla sua immensa bravura e alla sua eleganza.
Il 16 gennaio 2021 però, l’attrice si è spenta all’età di 95 anni dopo un lungo ricovero ospedaliero tenuto privato fino alla fine dei suoi giorni. Nel corso degli anni, Gina aveva dovuto affrontare una lotta giuridica contro suo figlio Andrea Milko Skofic per via della sua grande eredità.
Ora che Lollobrigida non c’è più, sono state tante le dichiarazioni e le indiscrezioni in merito al suo possibile patrimonio e alla divisione dei suoi beni.
Sono nel pomeriggio di oggi però, il notaio Barbara Franceschini ha aperto e rivelato il contenuto del suo testamento. Ecco a chi aspettano i beni, i soldi e tutto ciò che apparteneva alla diva indiscussa del cinema italiano.
Il testamento di Gina Lollobrigida: ecco a chi aspetta il suo matrimonio

Nelle ultime ore Fanpage ha rivelato come il patrimonio dell’attrice ammonti a circa 10 milioni di euro. A spiegare e comunicare agli eredi e ai loro legali la scelta di Gina Lollobrigida è il notaio Barbara Franceschini che ha aperto il testamento rivelando la divisione e come sarà suddiviso il tutto.
Rispettando la legge, la famosa attrice ha deciso di lasciare metà del suo matrimonio direttamente a suo figlio Andrea Milko Skofic. Per quanto riguarda l’altra metà, è decisa direttamente al suo assistente Andrea Piazzolla che, negli ultimi anni si è preso cura di lei come un figlio.
L’’avvocato di Piazzolla, Francesca Romana Lupo stando a quanto riportato da Il Corriere ha affermato: “Il mio assistito intende portare avanti le volontà della signora. Soprattutto per il mantenimento della sua immagine e la promozione delle sue opere artistiche”.
Stando ad una prima ricostruzione svolta da Fanfape.it, tutto il patrimonio di Gina Lollobrigida ammonterebbe a circa 10 milioni di euro tra gli svariati bene e gli immobili. La quota maggiore è senza dubbio quella della villa sull’Appia Antica in cui l’attrice viveva.
Una seconda parte equivalente di circa 500 mila euro risiede nella proprietà situata in Toscana. Una terza parte dal valore di circa 100 mila euro invece comprende dei pezzi di arredamento.