Il trucco facile della nonna per infilare un ago, svelato il mistero. In ogni casa non manca di certo l’ago ed il filo, ma per qualcuno infilato l’ago può risultare davvero difficile. In molti si scoraggiano nel momento in cui devono infilare il filo nell’ago.
Ma, sapete che esiste un trucco molto facile che è stato ereditato dalle nostre nonne? Si tratta di un trucco antico ma molto semplice. Vediamo in cosa consiste questo trucco.
Il trucco facile della nonna per infilare un ago

Come abbiamo già anticipato, esiste un trucco facile, ereditato direttamente dalle nostre nonne che ci permette di infilare l’ago senza dover necessariamente impazzire.
In molti casi l’ago ed il filo rappresentano i nostri alleati, quando dobbiamo fare delle piccole riparazioni. Un tempo c’era molta più pazienza e soprattutto il cucire era proprio un’arte che si apprendeva talvolta anche a scuola. In molti però da sempre hanno riscontrato un unico problema, ovvero infilare un ago e far entrare il filo di nell’occhiello. Al giorno d’oggi esistono diversi tipi di aghi, dai più piccoli ai più grandi e questo un pò ha semplificato il nostro lavoro.
Ad ogni modo, oggi vogliamo parlarvi di un trucchetto che ci permette di infilare un ago e si tratta di un metodo che veniva utilizzato dalle nostre nonne. Il segreto è lo spazzolino da denti che non utilizziamo più per la pulizia dei nostri denti. Potete utilizzarlo per infilare l’ago. Come? Posizionate il filo sopra lo spazzolino da denti, premendo delicatamente sulle setole dello spazzolino. In questo caso vi aiuteranno tanto.
Un altro aiuto può arrivarvi dal tappo di plastica a vite. Con un coltello praticate un taglio orizzontale dalla parte della filettatura. Dalla scopa pulita di casa, tagliate una setola o anche due, piegatela a metà e fatene un’asola, inseritela nella fessura lasciando la parte ripiegata fuori dal tappo. Fermate la parte interna con un pò di colla ed a questo punto l’anello che avete creato vi darà la possibilità di infilare l’ago.
Infine, l’altro metodo è rappresentato dal palmo della mano. Posizionate il filo sul palmo, utilizzando la cruna in modo perpendicolare al filo e spostatelo avanti e indietro su di esso. Il filo passerà senza alcun tipo di sforzo particolare.Insomma, si tratta di semplici trucchetti che però potrebbero rivelarsi davvero molto utili e soprattutto possono evitarci di perdere troppo tempo.
Di seguito potete prendere visione del video cliccando QUI dal canale Youtube Handyman Working Faster With These ideas and Tips
Photo in evidenza via: Canale Youtube Handyman Working Faster With These ideas and Tips