Il trucco naturale per le labbra. Tutti amano truccarsi e chi si trucca sa bene che un momento importante dell’applicazione del trucco è la stesura del rossetto. Negli ultimi anni, la moda riguardo la colorazione delle labbra, ha tenuto più in considerazione tonalità scure.
Tuttavia, mettere sempre il rossetto altera il colore naturale delle nostre labbra, quel rosa pesca. Tra l’altro, gli agenti atmosferici, le temperature e le cattive abitudini come il fumo possono provocare ruvidità.
Altre cause possono essere relative ad una cattiva circolazione del sangue, a forti livelli di stress, alta umidità, stile di vita, chemioterapia, e una rimozione del trucco non corretta.
La buona notizia è che possiamo rimediare ai danni, ritornando ad avere un colore rosa e delle labbra morbide e belle semplicemente creando con questa piccola ricetta un composto.
Ingredienti per il trucco naturale
1 tazza di Succo di limone
1 cucchiaio di zucchero
Qui di seguito troverete il procedimento.
1. Procuratevi 1 tazza di succo di limone.
2. Aggiungete 1 cucchiaino di zucchero nel succo per renderlo meno aspro.
3. Mescolate piano ma non fate sciogliere lo zucchero.
4. Applicate la miscela sulle labbra e massaggiando delicatamente. Lasciate in posa almeno qualche minuto.
5. Risciacquate e rimuovete cellule morte sulle labbra con acqua calda.
6. Applicate un altro po’ di succo di limone sulle labbra prima di andare a letto e lasciatelo lì tutta la notte.
7. Utilizzate questo rimedio per 5-6 giorni di fila e otterrete così delle labbra morbide e rosa.
Cercate di struccarvi bene ogni sera, prima di andare a letto. Dormire con residui di trucco, non fa bene alla vostra pelle e anche alle vostre labbra ovviamente. Con questo trucchetto riavrete labbra candide, morbide e bellissime.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.