Maria De Filippi è senza ombra di dubbio uno dei volti più apprezzati e popolari di tutta l’Italia che, molto spesso si è dovuta difendere da falsità e bugie che avevano il suo volto e il suo nome. L’ultima tra queste avvenuta proprio nella giornata di oggi che, ha lasciato senza parole moltissimi fan che, in un primo momento non avevano capito cosa stesse accadendo.
Il volto della conduttrice infatti, è stato utilizzato per una nuova truffa ai danni dei telespettatori che da sempre amano e si fidano della De Filippi. A rivelare e a lanciare l’allarme di quello che stava accadendo è stata Raffaella Mennoia nel tardo pomeriggio di ieri.
Il braccio destro di Maria ha così spiegato quanto sta accadendo mettendo in guarda tutti i fan del programma che potrebbero “cascare” e di conseguenza credere alla truffa. Ecco le parole di Raffaella e quanto sta accadendo.
Il volto di Maria De Filippi usato per una truffa: l’allarme di Raffaella Mennoia

Come ben sapete, all’interno del mondo di internet è molto semplice incappare in alcuni articoli che vedono allegati ad essi dei link fraudolenti. Tali hanno lo scopo di attirare le persone meno informate ad investire del denaro. Spesso essi utilizzano i volti dei vip più conosciuti, questa volta però, è toccato a Maria De Filippi.
Il volto ed il nome della nota conduttrice di casa Mediaset, sono stati utilizzati per sponsorizzare un sito. Esso “garantisce” un guadagno economico tramite l’utilizzo di investimenti (minimo 250 euro). Ovviamente, si tratta di una truffa che usa l’immagine della moglie di Costanzo per attirare più gente possibile.
La conferma che le sia stata usata l’immagine arriva direttamente da una delle sue collaboratrici ed amiche più strette, Raffaella Mennoia. Essa ha condiviso tramite i social lo screen del sito truffa con scritto: “Ovviamente è una truffa, fate attenzione grazie”.
Non sappiamo di cosa possa esattamente trattarsi, sappiamo solamente che promette di fare guadagni in modo semplice e veloce, quando in realtà non è vero. La truffa era accompagnata da uno slogan che era sponsorizzato in molti siti web. Al suo interno possiamo leggere: “Maria De Filippi ha ufficialmente aperto l’accesso a un programma in cui ogni italiano può guadagnare 230-480 euro”.
Nonostante si nota che si tratta di un sito falso, è sempre di buon grado precisare che Maria De Filippi non ha nulla a che fare con questa sponsorizzazione. Soprattutto non dovete assolutamente credere a tutto quello che vi compare all’interno del mondo di internet.