Sono sempre di più le donne che invidiano il corpo della bellissima Ilary Blasi .Ovvero la conduttrice di successo nonché moglie dell’ex capitano della Roma Francesco Totti.
Nonostante llary abbia avuto tre figli, sfoggia una linea davvero invidiabile e tutti si chiedono quale sia il segreto della sua perfetta forma. Ovviamente come tutti sanno e come tutte le celebrità dicono, bisogna associare una dieta sana ad una giusta quantità di attività fisica per poter avere un fisico tonico e perfetto.
Ilary Blasi ha raccontato più volte di seguire degli allenamenti in palestra e circa 3 volte alla settimana pratica yoga e CrossFit. Riguardo l’alimentazione invece, Ilary Blasi pare segua la dieta del dottor Nicola Sorrentino. In cosa consiste questa dieta?
Dieta dottor Sorrentino per Ilary Blasi
Questa contiene una quantità davvero molto bassa di grassi e di conseguenza colesterolo e acido urico che pare siano considerati i responsabili di svariate malattie. Non sembra esserci alcun tipo di latticino nel latte. Sono contemplati invece il parmigiano e lo yogurt perché considerati degli alimenti particolarmente ricchi di vitamina D e calcio.
Nello specifico lo yogurt deve essere scelto di buona qualità perché deve contenere al proprio interno dei fermenti lattici che pare esercitano un’azione piuttosto importante per il nostro organismo.
Nello specifico i fermenti lattici poi che abbiano un potere sia antinfiammatorio sistemico, immunostimolante e di regolazione della funzione intestinale.
Tornando alla dieta del dottor Sorrentino, in generale si può dire che si tratta di un regime alimentare che non ha delle grosse limitazioni e che non ha delle complicazioni particolari.
Generalmente il pranzo di mezzogiorno può essere consumato anche nei bar o al ristorante, perché si basa su un’alimentazione di tipo Mediterraneo.
Non si tratta di una dieta particolarmente restrittiva ed infatti coloro che la seguono non devono rinunciare all’armonia ed alla convivialità e quindi via libera alle feste, ai compleanni ed a tutte quelle occasioni in cui si può mangiare qualcosa in più.
Più che trattarsi di una dieta è quindi uno stile di vita. Non va dunque modificata la propria vita ma soltanto l’approccio metodologico alla giornata. Bisogna seguire un’alimentazione corretta, sana e povera di cibi grassi e gli alimenti che contengono molto acido urico e che possono aumentare il colesterolo.
È consigliato fare della moderata attività fisica durante la settimana e soprattutto bisogna sviluppare la capacità di affrontare gli impegni quotidiani con efficienza ed energia. Sembra proprio essere questo il segreto di Ilary Blasi, che dopo tre gravidanze sfoggia un fisico davvero mozzafiato.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.