iMask, la mascherina FFP3 lavabile, fatta in Italia, e che dura per sempre

iMask, la nuova mascherina realizzata in Italia da una Start up siciliana, è FFP3, lavabile e si può riutilizzare per sempre.

imask-mascherina

La nuova mascherina iMask, realizzata da un Start Up siciliana, è ciò che in questi giorni in molti cercavano. Il dispositivo si può riutilizzare molte volte, è FFP3, si può lavare e inoltre è un progetto totalmente italiano.

La start up siciliana è nata proprio durante l’emergenza del Coronavirus in Italia. Sin dai primi giorni del Covid-19, c’è stato un vero e proprio assalto alle mascherine. Prezzi esorbitanti, mascherine usa e getta, e i costi per famiglia aumentano.

Fino a che loro, gli ideatori, non hanno lavorato giorno e notte per realizzare un dispositivo che si acquistasse una volta sola e che assicurasse il massimo della protezione. La mascherina non presenta alcuna valvola, ma è ugualmente sicura.

I brevetti depositati sono tre e hanno superato e ottenuto tutte le certificazioni necessarie per poter vendere il prodotto. Dal punto di vista dei materiali, il tessuto si presenta in gomma termoplastica anallergica, molto buono.

Per quanto riguarda l’elasticità e la vestibilità della mascherina, è perfetta proprio grazie al tessuto. Gli ideatori dell’azienda Mask hanno deciso di investire anche sulla modalità regolabile, proprio come accade per le maschere da sub.

iMask: la mascherina Made in Italy

Il punto più importante è proprio il seguente: la mascherina è riutilizzabile. Non si presenta dunque come usa e getta, ed è riciclabile. Non è solo importante per il nostro ambiente, ma anche per le nostre tasche, perché non dovremo spendere troppo.

Il filtro oltretutto sarà sostituibile, e la durata è più o meno di un mese. Ci sono anche oltre vantaggi. Salvatore Cobuzio e Giovanni Gallo, CEO e COO di iMask, hanno voluto realizzare praticamente una delle mascherine più indicate.

Leggera da usare, certificata medica e inoltre la sua vestibilità è molto alta. Elastica, si possono scegliere numerose sfumature. Il tessuto a base di polipropilene, che è certificato della protezione FFP3, è uno degli standard più elevati.

Il suo costo è di circa 15 euro, mentre i filtri per il ricambio hanno un costo di 2 euro a pacchetto, e all’interno possiamo trovare 5 filtri. Anche l’aspetto economico della mascherina che dura per sempre è un altro punto a suo favore.

Photo via evidenza: iMask

Exit mobile version