Le previsioni meteo non sono molto rosee: il grande freddo sta arrivando e dovremo attendere ancora un po’ di tempo per la primavera.
Purtroppo, una nuova ondata di gelo è in arrivo dal Polo Nord. Pare che arriverà qui in Italia poco prima di San Valentino, il 13 febbraio.
Continuerà per qualche giorno e le temperatura saranno stabili e gelide. In questi giorni, avevamo apprezzato una temperatura più alta, stabile, e soprattutto soleggiata.
In alcune regioni, si erano registrate addirittura punte di 12 gradi. Un respiro di sollievo, al confronto delle scorse settimane.
La neve è dunque ancora una possibilità.
Questa timida primavera ci ha fatto risvegliare i cuori. Il cielo più rischiarato, con il sole, è sempre una cosa stupenda da vedere. Abbiamo anche il desiderio di fare più cose e di uscire.
La situazione purtroppo non continuerà e l’inverno sta tornando. I valori massimi scenderanno di cinque o sei gradi in tutte le regioni d’Italia. Anche le minime saranno in diminuzione.
Speriamo che questo sia l’ultimo grande freddo e che marzo possa essere più clemente con noi. Dopotutto, le temperature miti cominciamo a mancarci e vorremmo solo stare un po’ al sole.
Vi aggiorneremo in seguito con i variamente climatici.