mercoledì , 30 Novembre 2022
Home Amici a 4 zampe In cucina sentono un miagolio, la scoperta: C’è un gatto intrappolato nel muro
Amici a 4 zampe

In cucina sentono un miagolio, la scoperta: C’è un gatto intrappolato nel muro

Gatto intrappolato nel muro di una cucina: la scoperta dei vigili del fuoco in un’abitazione del Padovano

In cucina
Photo via: Fanpage.it

In cucina sentono un miagolio provenire dal muro ma i proprietari dell’appartamento a Padova non avrebbero mai pensato di trovarsi davanti ad un dolce gattino. La notizia ha fatto il giro dei social in tutta Italia diversi giorni fa quando, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati da una famiglia a seguito di alcuni rumori nella propria abitazione.

In un primo momento moglie e marito non riuscivano a capire da dove provenisse il miagolio che per diverse ore echeggiava nella loro casa. Dopo aver ascoltato in silenzio hanno però capito come il forte ‘grido di aiuto’ provenisse proprio dalla loro cucina.

Il piccolo felino infatti, sembrava proprio essere incastrato all’interno delle pareti ed è proprio a quel punto che i proprietari hanno allarmato i soccorsi. Una corsa contro il tempo per riuscire a salvare quello che, sembrava proprio essere un gatto incastrato tra le mura domestiche senza un apparente motivo.

Sul posto, sono intervenuti fin da subito i Vigili del Fuoco che, dopo aver appreso la segnalazione sono corsi a salvare l’animale. All’interno del muro infatti, era presente un micio dal pelo grigio che da diverse ore chiedeva aiuto non riuscendo più ad uscire.

In cucina sentono un miagolio, subito dopo la scoperta: c’è un gatto intrappolato nel muro

In cucina
Photo via: Fanpage.it

I proprietari in attesa dei soccorsi hanno deciso di rompere pian piano il muro per aiutare il micio a respirare. Sul posto in pochissimi minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno poi continuato ad allargare il buco aperto dalla famiglia.

LEGGI ANCHE: Canelo, il cane fedele che ha atteso il suo umano per 12 anni. La triste storia che ha commosso la Spagna

Muniti di martello e scalpello hanno individuato il punto in cui il gattino era bloccato così da aprirgli un varco per uscire. Stando alla ricostruzione degli agenti, il piccolo potrebbe essere caduto dal tetto dove stava passeggiando, finendo direttamente all’interno della canna fumaria.

Nonostante il grandissimo spavento, l’animale è stato salvato ed era in buone condizioni. Una storia a lieto fine che, poco dopo il salvataggio ha visto l’immediata adozione del pelosetto proprio da parte dei proprietari di casa.

A condividere la foto che trovate pochi paragrafi in alto, sono stati gli stessi Vigili del Fuoco. Quest’ultimi hanno immortalato il micio nel momento del suo ritrovamento poco prima di salvarlo e dargli la possibilità di iniziare una nuova vita.

Related Articles

Bob, il cane che ritrova la vista dopo l’operazione: la reazione quando incontra il suo papà umano

Bob è il cagnolino protagonista della storia a lieto fine che oggi...

La triste storia di Yuki, l’unico superstite della famiglia morta nella frana di Ischia

La triste storia di Yuki in queste ultime ore ha commosso il...

Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine

La storia del cane Merlin di cui vogliamo parlarvi oggi vi scalderà...

Cane abbandonato in auto da ore, arrivano i vigili e scoprono la verità

Cane abbandonato in auto da diverse ore a Treviso ha lasciato sorpresi...