Il primo freddo è ormai arrivato: a parte qualche giorno dal clima mite, sta arrivando il periodo più dolce di tutti. Ti sveliamo come essere in forma per Natale!
L’incubo di ogni donna è arrivare un po’ appesantita a Natale. Le feste, alla fine, sono abbastanza vicine: ottobre sta volgendo al termine e novembre ci aspetta con i suoi dolci.
Da sempre, il Natale è sinonimo di pranzi luculliani, di cene in famiglia. Dal 24 dicembre fino al 6 gennaio non si fa altro che mangiare, anche per togliere gli avanzi.
Dunque, parliamo di due settimane all’insegna del buon cibo, degli sgarri. Ogni volta, si prende un bel po’ di peso, ma alla fine a Natale non è giusto stare attente alla linea.
E allora perché non farlo prima? Perché non prepararsi alle feste e potere sgarrare senza i tremendi sensi di colpa che ci attanagliano lo stomaco? Perché trascorrere le festività con l’ansia di doversi pesare al termine? Ci pensa Cettinella a darvi dei consigli a riguardo!
I nostri consigli per arrivare in forma al Natale!
Anzitutto, vi consigliamo di seguire un regime alimentare abbastanza normale. No, non vi consiglieremo di togliere la pasta, la pizza o il pane.
Bandire i carboidrati dalla propria dieta è sbagliato. Anzi, potete mangiarli ogni giorno, a patto che li consumiate con un sugo molto leggero, di verdure, con olio sempre a crudo.
Le porzioni di carboidrati non dovrebbero superare i 70 o gli 80 grammi per le donne. Sono una porzione giusta, che vi consigliamo di accompagnare con una bella insalata e la frutta.
Oltre al regime alimentare, dovete sicuramente fare un po’ di esercizio fisico. Non è necessario ritagliarsi del tempo o spendere denaro per la palestra.
Possiamo anche farla in casa senza spendere troppo! Vi basterà un tappetino, una tuta e delle bottiglie di acqua piene.
Fare la dieta e seguire un po’ di attività fisica vi aiuterà ad arrivare alle feste in forma, senza preoccuparvi troppo del peso.
Per i consigli di bellezza, invece, è opportuno seguire una beauty routine . Oltre alle creme per le smagliature e la cellulite, dobbiamo sempre massaggiare il nostro corpo.
Infatti, è riattivando la circolazione sanguigna che impediamo alle smagliature e alla cellulite di fare la loro comparsa!
Ti consigliamo anche di bere una tisana drenante prima di andare a letto, per facilitare la digestione e avere un ottimo ciclo metabolico. In ultimo, fate una bella maschera con i cetrioli: rilassate la pelle e ringiovanitela.