Incendio nella villetta a Roma, precisamente in via degli Estesi, alla Pisana. A perdere tragicamente la vita all’interno della propria abitazione sono Giovanni Giordano Lozzi e sua mamma Anna Bianciardi.
Il giovane ragazzo di soli 31 anni subito dopo aver capito la gravità della situazione, ha cercato di portare in salvo la propria mamma disabile. Purtroppo però, le fiamme avevano già invaso completamente la camera da letto dove la donna stava riposando.
L’incendio all’interno della loro casa non gli ha lasciato scampo e l’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco è risultato inutile. Quando i soccorritori sono arrivati, le fiamme avevano già invaso completamente l’abitazione rendendo così inutili i vari tentativi di rianimazione.
Sul posto oltre alla polizia scientifica erano presenti anche i poliziotti del XII distretto Aurelio. Sono proprio quest’ultimi a descrivere una prima ricostruzione di come, secondo loro è divampato l’incendio che, ha portato alla morte di Giovanni e mamma Anna.
Incendio nella villetta a Roma: morto figlio e mamma disabile

L’allarme è stato lanciato dai vicini di casa che si sono accorti delle fiamme e della fusa di gas emersa dal loro appartamento. Saranno proprio gli agenti a stabilire la dinamica del rogo e come, le fiamme abbiano tolto la vita a madre e figlio.
Nonostante la velocità con il quale i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, per il giovane Giordano e per la signora Anna non c’è stato più niente fare. Secondo una prima informazione riportata da Il Messaggero, il figlio avrebbe cercato in tutti i modi di salvare sua mamma disabile rimanendo anche lui intrappolato tra le fiamme.
Le prime ipotesi in merito a come sia divampato l’incendio potrebbero essere legate ad una fuga di gas oppure ad un corto circuito all’interno dell’abitazione. Una tragedia finita nel peggiore dei modi nonostante la velocità e la tempestività dei soccorritori.
Le salme di Giordano e della signora Anna sono state trasportate nell’Ospedale Gemelli di Roma per svolgere ulteriori accertamenti.