Incidente a Lodi, l’adolescente Oriana Fregoli ha perso la vita a pochi metri dal liceo ‘Gandini’ dove ogni giorno svolgeva le proprie lezioni. Una tragedia che ha colpito il cuore di tutti i cittadini del paese che hanno salutato per l’ultima volta la giovane ragazza.
Il giorno della sua morte, Oriana stava raggiungendo i suoi compagni di classe per partecipare ad una piccola festicciola di fine anno organizzata dal preside. L’adolescente a pochi metri dalla scuola è stata investita da un’auto in corsa che non le ha dato possibilità di salvezza.
Nel giro di pochissime ore la notizia si è sparsa in tutta Lodi che, si è stretta intorno alla famiglia della giovane ragazza. Un dolore immenso quello che stanno vivendo i famigliari della vittima e che, hanno condiviso con i compagni di classe a cui Oriana era fortemente legata.
La ricostruzione dei fatti stando a quanto riporta Fanpage è purtroppo davvero semplice. Orietta martedì 7 giugno era sceda dalla macchina della madre per raggiungere a pochi metri di distanza il suo liceo. Proprio in quel momento che l’adolescente, seppur senza la sicurezza di cosa stesse facendo, è stata colpita da un’auto in corsa.
Incidente a Lodi, Oriana morta a soli 14 anni

La vettura che ha colpito l’adolescente le ha riportato diverse fratture ed emorragie interne che l’hanno in pochissime ore portata alla morte. Appresa la terribile notizia, l’intera classe con cui Oriana aveva un legame profondo e particolare, le ha dedicato una lunga lettera piena d’affetto.
Quest’ultimi in un post su Facebook hanno ricordato la ragazza affermando: “Da tutti noi ti arrivi, Oriana, il lungo applauso che ti abbiamo dedicato la sera in cui ti aspettavamo nell’aula magna del Gandini”.
L’anziano a bordo della vettura che ha colpito l’adolescente è ora indagato per omicidio colposo. Quest’ultimo in più occasioni ha spiegato agli agenti di non aver avuto modo di evitare l’impatto, proprio come la mamma che, ha potuto solamente assistere alla tragedia.
I ragazzi dell’Istituto ‘Gandini’ di Lodi hanno poi specificato come i genitori abbiano deciso di donare gli organi di Oriana. Essi saranno utilizzati per ‘donare nuova vita ad altre persone’ e per portare avanti il ricordo della sua immensa dolcezza.