Incidente a Riccione, la morte delle due sorelle Giulia e Alessia Pisanu ha sconvolto l’intera comunità che da ieri piange la loro morte. Sono tante le testimonianze che nella giornata di ieri sono emerse da parte delle persone che, pochi istanti prima le avevano viste e avevano parlato con loro.
Le due sorelle di 15 e 17 anni hanno perso la vita travolte dal Frecciarossa. Tutta le persone di Castenaso, in provincia di Bologna, riescono a credere a ciò che è accaduto e alle due vite stroncate da un momento all’altro.
La dinamica dell’incidente è in mano agli inquirenti che stanno cercando di ricostruire il motivo per il quale, una delle due sorelle fosse seduta sui binari. È proprio così che Giulia e Alessia hanno perso la vita, l’una cercando di salvare l’altra da quel treno in corsa che non gli ha dato scampo.
A parlare di loro e a descrivere la loro bontà d’animo ma anche il loro essere solari e brave ragazze è proprio un’amica delle due alle diverse agenzie di stampa. Quest’ultima ha spiegato come il cuore di Giulia e Alessia fosse immenso, smentendo qualsiasi critica nei confronti dei loro comportamenti.
Incidente a Riccione, il dolore della mamma di Giulia e Alessia

L’amica alle varie agenzie stampa ha così descritto con amore e con affetto le due sorelle di 15 e 17 anni. “La gente non riesce a credere. La più grande era sempre a cena da noi, perché era amica di mia sorella. Mia mamma è sotto choc. Io non voglio più andare al mare a Riccione e sono incredula” spiega la ragazza.
Al Resto del Carlino anche un ragazzo compagno di classe di Alessia ha voluto spiegare il loro gran cuore. “Ero in classe con Alessia. Una brava ragazza che, a scuola, aveva ottimi risultati. Era molto legata alla sorella, ed entrambe avevano la passione per la musica e il ballo”.
“Amavano andare a ballare. Due ragazze con la gioia di vivere, molto legate al padre. Quando uscivamo da scuola lui non mancava praticamente mai” racconta quest’ultimo.
Mentre la famiglia piange la morte di Alessia e Giulia e l’intera comunità si stringe intorno a loro, gli agenti proseguono le indagini per capire la dinamica dell’accaduto. Stando alle prime testimonianze e alle immagini della videosorveglianza, una delle due sorelle sarebbe andata sui binari per salvare e soccorrere l’altra. Un gesto d’amore che ha portato entrambe alla morte.
Nelle ultime ore a rilasciare delle dichiarazioni struggenti e piene di dolori è anche la mamma delle due sorelle tornata in Italia dopo la tragedia. La donna è arrivata nel pomeriggio di ieri dopo il suo trasferimento in Romania avvenuto diversi mesi fa. Il dolore per la perdita di Giulia e Alessia è immenso e la donna ha così spiegato come tutto ciò sia realmente surreale.
Stando a quanto riporta Fanpage, la mamma delle due sorelle avrebbe affermato: “È un dolore immenso. Non trovo nemmeno le parole, una fatica terribile. Tante domande, tanti perché rimarranno senza risposta. Erano due ragazze molto responsabili, non me lo spiego”.