L’incidente a Bitonto ha portato alla morte quattro giovani ragazzi tra i 16 e i 24 anni che hanno lasciato un vuoto grandissimo in tutte le persone che gli volevano bene. La più giovane era Lucrezia Natale, ancora minorenne e con tantissimi sogni nel cassetto.
Mentre gli inquirenti proseguono la ricostruzione del caso e dello scontro tra le due aiuto sulla strada provinciale 231, la giovane Lucrezia avrebbe chiamato un’ultima volta i suoi genitori. Quest’ultima infatti, stava tornando a casa dalla sua famiglia, la stessa a cui ha riservato le sue ultime parole poco prima della tragedia.
Natale frequentava il terzo anno del Liceo Carmine Sylos, indirizzo economico-sociale. Poco prima di perdere la vita però, Lucrezia aveva chiamato sua mamma e suo papà per aggiornarli sul suo rientro a casa. Un rientro che però, non è mai avvenuto a seguito del forte incidente.
Incidente a Bitonto, l’ultima chiamata di Lucrezia ai genitori prima di morire

“Sono quasi a casa. Sto arrivando” sono state le ultime parole di Lucrezia poco prima dello schianto che si è rivelato mortale. A salutarla per sempre insieme a tutta la sua famiglia anche l’interno istituto che frequentava ormai da tre anni.
Il breve cordoglio da parte della scuola affermava: “La dirigente scolastica, professoressa Francesca Rosaria Vitelli, e la comunità tutta si riunisce attorno alla famiglia colpita dall’improvvisa scomparsa di Lucrezia, alunna del terzo liceo, durante il tragico incidente stradale”.
Tra i tanti messaggi e ultimi saluti anche quelli degli amici della giovane ragazza. Doriana la sua compagna di classe: “Sono cresciuta insieme ad Ezia sin dalla terza elementare. Voleva fare la criminologa o essere una militare. Mi mancherà tantissimo”.
“Aveva tantissime ambizioni e una forza ineguagliabile, la stessa che molte volte manca agli adulti. Sorrideva sempre, era raro vederla piangere” ha poi affermato Diana. Per tutti i suoi amici, i compagni ma anche per le persone che le volevano bene, Lucrezia era un’anima pura, dolce, affettuosa ma soprattutto altruista.