Un recente incidente a Grottammare ha lasciato l’intera cittadina senza parole e in lacrime. L’ennesima tragedia che ha coinvolto Ascoli Piceno, precisamente nella Galleria Castello.
Pescara piange la morte di un campione, di una padre di famiglia e di 2 dei suoi bambini che, insieme a lui hanno tragicamente perso la vita. Nessuno nella comunità di Montesilvano a Pescara, avrebbe mai pensato di piangere la scomparsa di un volto noto e di un testimonial così importante.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale sanitario che ha cercato fin da subito di rianimare le vittime. Purtroppo però, a perdere la vita è stato il famoso Andrea Silvestrone di 49anni insieme a due dei suoi bambini mentre il terzo si trova in gravi condizioni.

Incidente Grottammare, morto Silvestrone i due suoi figli
Un’incidente che ha segnato per sempre la vita dell’atleta affetto da sclerosi multipla nonché giocatore di Tennis in carrozzina. Purtroppo insieme a lui sono deceduti anche due dei suoi tre figli che si trovavano in macchina con lui nel momento della tragedia.
Nicole di 13 anni e Brando di 8 anni hanno così perso la vita mentre Diego si trova ricoverato all’Ospedale Torrette di Ancona. A raccontare alcuni tratti della vicenda e il grande dolore che sta affrontando, è la moglie di Silvestrone, Barbara Carota.
Quest’ultima racconta come ha scoperto la morte di suo marito e di due dei suoi figli dal web, cercando maggiori informazioni in merito all’incidente a Grottammare. È proprio lei intervistata da Il Gazzettino ha spiegare gli istanti di dolore che sta vivendo e le preghiere nei confronti di suo figlio Diego.
“Nessuno mi ha informata, nessuno, tutti i cellulari squillavano a vuoto. Avevo un brutto presentimento, pensavo a Nicole, Diego e Brando, allora quasi d’impulso ho digitato il nome di mio marito Andrea insieme alla parola incidente su un motore di ricerca e ho scoperto ciò che era successo” spiega Barbara.
L’unico sopravvissuto alla tragedia è il piccolo Diego nonché secondogenito della coppia che ora si trova nell’Ospedale Torrette di Ancona. “Cerco di avere notizie dall’ospedale, ma non è facile averne. Forse mio figlio non è più in pericolo di vita, però non ne ho la certezza, ho poche e frammentarie informazioni, prego e spero che sia vero” afferma la moglie di Silvestrone.