Incidente nella notte a San Donà dove tutta la comunità alle prime luci dell’alba ha salutato per sempre il giovane Gabriel Andreetta. Una nuova tragedia che ha colpito l’Italia e che ha strappato dalle braccia della sua famiglia un ragazzo di soli 19 anni.
In questi ultimi mesi sono tantissimi i ragazzi che stanno perdendo la vita a seguito di gravi incidenti stradali soprattutto a bordo delle proprie vetture o motorini. A piangere la scomparsa di Gabriel è tutta la comunità che nelle ultime ore si è stretta intorno alla famiglia della vittima e a suo fratello gemello.
È proprio lui fratello il primo a soccorrerlo fino all’arrivo dell’ambulanza e che non si è mai separato da lui nemmeno un secondo. La dinamica di quanto accaduto è ancora da accertare e sono gli agenti della zona a svolgere da diverse ore le indagini per ricostruire tutto il percorso svolto.

Incidente nella notte, Gabriel muore a 19 anni: il fratello aveva cercato di salvarlo
Stando ad una prima ricostruzione Gabriel a bordo della sua vettura è uscito fuori strada finendo in un fossato. Le cause nonostante le indagini sono ancora da accertare ma il tutto si è svolto in via Fossà ovvero la strada di campagna che porta direttamente alla fazione poco distante dalla casa del giovane.
Tra le prime persone che hanno prestato soccorso per prime a Gabriel ci sarebbe stato Riccardo, ovvero il fratello gemello della vittima. Quest’ultimo infatti, non vedendolo ritornare in casa aveva deciso di andarlo a cercare trovando la sua vettura in un fossato.
Dopo averla riconosciuta si è gettato in acqua per estrarlo dalla Peugeot 208 cercando di rianimarlo ma purtroppo non c’è stato niente da fare.
Sul posto subito dopo sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118 ma purtroppo per Gabriel era ormai troppo tardi. Nelle ultime ore sono tantissime le persone, i conoscenti e gli amici che hanno dedicalo lui delle parole di affetto e di grande amore.
A salutarlo per sempre anche la squadra di calcio dove giocava che ha affermato: “Con immenso dolore la società comunica che oggi (domenica, ndr) pomeriggio la partita Musilemille Vs Treporti non verrà disputata a causa della prematura scomparsa di un nostro giocatore Andreetta Gabriel. La società è vicina alla famiglia e al fratello Riccardo in questo tragico momento”.