Incidente sul lavoro all’interno della fabbrica di imballaggi ‘Cavalleri Unipersonale’ che si trova ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. A perdere la vita nella giornata di ieri è Davide Scanio, operaio che da pochissimo aveva compiuto 32 anni e che lavorava nell’industria ormai da diverso tempo.
Una tragedia inaspettata che ha segnato per sempre l’intera provincia e tutte le persone che conoscevano bene Davide Scanio. Il giorno in cui quest’ultimo ha perso la vita stava lavorando accanto ad un macchinario a rotazione a cui, si è agganciato per poi precipitare a terra.
Davide purtroppo ha perso la vita a causa della caduta ovvero della botta alla testa ricevuta durante l’impatto. Sul posto purtroppo è stato vano l’arrivo dei soccorritori che hanno potuto solamente accertare la morte del giovane ragazzo.
Incidente sul lavoro: Davide Scanio ha perso la vita in fabbrica
Gli agenti stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto durante la giornata in cui Davide ha perso la vita. Per ora nonostante le varie indagini le dinamiche precise restano ancora poco chiare.
A salutare per sempre Davide Scanio sono stati tantissimi amici e conoscenti che, si sono chiusi intorno alla sua famiglia per donargli sostengo e l’amore necessario.
Sui social sono tanti gli amici che hanno salutato per l’ultima volta il giovane operaio. In particolare, un suo amico all’interno del suo profilo Facebook ha affermato: “Caro Davide, la vita è pure questa, sofferenza e dolore, tu l’hai sempre affrontata con un sorriso”.
“Quelle poche volte che siamo usciti insieme erano solo risate, sicuramente se tu fossi rimasto in paese le uscite sarebbero state molte di più. Eri veramente un bravo ragazzo, bello come il sole ma soprattutto umile! e non è la circostanza a farmelo dire… Da ieri l’unico sentimento è la tristezza mescolata alla rabbia. Ciao grande amico di tutti” termina l’amico di Davide.