Ieri si è tenuta la tanto attesa incoronazione di Re Carlo III che ha preso così il posto di sua mamma Regina Elisabetta. Milion le persone che in diretta streaming e in tv hanno potuto seguire l’evento notando alcuni particolari che, hanno lasciato sorpresi ma soprattutto senza parole.
Presenti all’incoronazione erano tantissimi volti noti del mondo tra persone di grande potere a cantante internazionali ma anche a politici che, hanno così reso omaggio al nuovo Re Carlo III.
Della Famiglia Reale presenti c’era anche il giovane Harry senza la presenza invece di sua moglie che, ha preferito non esserci proprio come richiesta dello stesso Re. Terminata la cerimonia Re Carlo e sua moglie ora Regina Camilla si sono spostati nel corteo da cui, per diversi minuti si sono affacciati per ringraziare tutte le persone riunite da ore solamente per loro.
Tutta la Famiglia Reale era presente, compresi i nipotini più piccoli, l’unico invece a non essere accanto a loro era proprio il principe Harry.
Incoronazione Re Carlo III, il retroscena: “Nessuno ha salutato il principe Harry”

Il giovane principe ormai ai ferri corsi con il padre ormai da diverso tempo, non ha fatto parte della famiglia proprio per separarsi da loro lanciando a tutto il mondo un grande segnale di disapprovazione. Quest’ultimo anche durante la cerimonia si trovava seduto in terza fila insieme allo zio principe Andrea.
Harry all’incoronazione del padre è infatti arrivato da solo, senza accanto a se sua moglie Meghan e i figli che, sono invece rimasti in California. Nonostante il suo sorriso, la sua espressione contenta e decisa, quest’ultimo si è dimostrato particolarmente spaesato e poco felice.
Il tempo sembra ormai aver chiuso ogni margine di riappacificazione tra Harry e la Famiglia Reale che ormai volge completamente ai ferri corsi.
A commentare il tutto anche Luisa Ciuni che, come riportato da La 7 afferma: “Harry isolato e abbandonato dalle stesse cugine, amatissime, Beatrice ed Eugenia. Ho notato che mentre passava tra i banchi della chiesa e salutava con cortesia, nessuno rispondeva al suo saluto. Ne ha fatte un po’ troppe ultimamente”.