Inghilterra cane ingerisce uno girarrosto riuscendo a non danneggiare tutti i suoi organi vitali. Il piccolo cagnolino di appena 10 mesi è riuscito così a salvarsi lasciato i padroni sbalorditi.
Il tutto è accaduto a Northampton in Inghilterra, dove la piccola Bear ovvero una femmina di pastore tedesco, ha ingerito uno spiego da kebab che, gli ha attraversato tutto il corpo. L’arnese è infatti finito nell’intestino ma per fortuna, non ha perforato nessuno degli organi interni che avrebbero potuto ucciderla.
Nessuno purtroppo si era accorto di niente, fino a quando il povero cucciolo ha iniziato a zoppicare al punto di non camminare più. Proprio per questo motivo, i padroni hanno deciso di fare una ecografia per capire cosa stesse succedendo.
Inghilterra cane ingerisce uno girarrosto: I padroni gridano al miracolo
Grazie all’ecografia, la famiglia ha scoperto che Bear aveva un girarrosto all’interno dell’intestino. A visitare il cucciolo è stato il veterinario di origini italiane Riccardo Minelli. Lo stesso, come riporta il Mirror, ha dichiarato: “La zampa era notevolmente gonfia, ma non mi aspettavo certo di trovare, con l’ecografia, uno spiedo così grande all’interno del corpo di Bear”.
“L’animale non aveva alcuna ferita, era difficile vedere un possibile punto di entrata ed era difficile immaginare come lo spiedo potesse essere finito lì, tra i vasi addominali e l’arteria femorale. La cosa più urgente era un intervento chirurgico ma c’era il rischio di emorragie, quindi abbiamo provato a utilizzare una tecnica non invasiva” ha terminato Minelli.
Dopo l’operazione andata benissimo, il padrone del cane ha dichiarato: “Per noi è un vero miracolo che lo spiedo non abbia danneggiato gli organi vitali. Poteva essere una tragedia, ora cerchiamo di controllare Bear costantemente”.