Ingrassare sulla pancia è un fatto piuttosto comune. Alcuni di noi, infatti, tendono a prendere maggiore peso su una parte del corpo. Chi ingrassa sui fianchi e sull’addome deve seguire una dieta specifica. Distingueremo, dunque, il fisico a pera o a mela.
Ovviamente, è importante anche discuterne con un medico o un nutrizionista, poiché ci aiutano a stilare un piano alimentare corretto. Inoltre, l’attività fisica è alla base di una buona salute: dobbiamo capire cos’è il meglio per noi.
Ingrassare sulla pancia
Per esempio, coloro che hanno il fisico a mela, tendono a prendere molto peso, ma non solo. Mangiano molto, hanno un metabolismo lento che impedisce loro di dimagrire e di rimettersi in forma. Dobbiamo prevenire le malattie cardiovascolari.
Qual è l’alimentazione adatta a chi ha il fisico a mela? Per esempio, dovreste integrare la frutta e la verdura, la carne bianca e il pesce. Tra gli altri alimenti, troviamo anche i legumi, essenziali e i cereali integrali. Niente zuccheri o raffinati.
Importante è anche seguire l’attività fisica, altrimenti non rassoderemmo il peso perso, e il corpo perderà tonicità. In ogni caso è indiscutibile che l’attività fisica faccia bene, soprattutto perché attiva il metabolismo, che è il responsabile della digestione.
Dieta: ecco quale seguire
Per chi ha il fisico a pera, invece, qual è la dieta migliore da seguire? Accumulare maggiore grasso sui fianchi, cosce e glutei è il loro caso. A livello di regime alimentare, è assolutamente consigliata una dieta ipocalorica: dimenticatevi gli zuccheri.
Poi, è importante combattere la ritenzione idrica per prevenire la cellulite. Dovrete bere, dunque, almeno due litri di acqua al giorno. Ci raccomandiamo principalmente di evitare gli zuccheri, poiché non fanno affatto bene al nostro organismo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.