Inizio settimana ancora instabile da un punto di vista meteorologico, ma quali saranno le previsioni per i prossimi giorni? Questa nuova settimana sarà perlopiù divisa tra correnti calde provenienti dall’Africa e instabilità in molte regioni dello stivale.
A partire dalla giornata di oggi, lunedì 24 Maggio 2021 ci sarà il passato di una intensa perturbazione che colpirà perlopiù le regioni settentrionali.
Nello specifico a risentire maggiormente del passaggio di questa perturbazione, saranno le zone Alpine dove il tempo si mostrerà piuttosto instabile.
Inizio settimana instabile su gran parte delle regioni, cosa dobbiamo aspettarci?
Per quanto riguarda invece le regioni centrali e soprattutto quelle meridionali, saranno in qualche modo protette da una sorta di alta pressione che partirà dal basso Mediterraneo e Nord Africa.
Questo porterà tanto caldo e sicuramente nel corso dei giorni ci sarà un ridimensionamento delle temperature che in questo fine settimana sono state particolarmente sopra la media.
Per quanto riguarda la giornata di domani martedì 25 maggio, soprattutto sull’arco Alpino si verificheranno piogge e rovesci anche sulle alture del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
Sul resto dell’Italia, il tempo sarà particolarmente stabile con alcuni addensamenti su Levante Ligure e sulle regioni tirreniche. Le temperature sono in leggera diminuzione soprattutto al sud.
La giornata di mercoledì 26 maggio, sarà invece caratterizzata da cieli un poco nuvolosi su gran parte dello stivale, con temperature stabili. Per quanto riguarda invece il prossimo weekend possiamo dire che a partire da giovedì sulle Alpi potrebbe verificarsi qualche temporale.
Non si esclude comunque un peggioramento delle condizioni climatiche soprattutto al nord, proprio tra sabato e domenica.
Queste le previsioni a partire da oggi lunedì 24 a finire domenica 30 maggio 2021. Per restare sempre aggiornati, non dovrete far altro che continuare a seguirci.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.