Inps, pagamenti pensioni marzo 2022 ecco il calendario. Così come è accaduto nei mesi passati, sembra proprio che anche per il mese di marzo il pagamento delle pensioni sarà anticipato. Il Governo, sin da quando è scoppiata la pandemia da Covid, ha deciso di anticipare il pagamento delle pensioni e di fare un calendario in base alla prima lettera del cognome.
Anche per il mese di marzo, quindi, i beneficiari degli assegni pensionistici verranno suddivisi in diversi giorni secondo un ordine alfabetico, proprio sulla base dell’iniziale dei cognomi.
Inps, pagamento pensioni marzo 2022 ancora una volta anticipato
Il motivo è essenzialmente uno, ovvero evitare degli assembramenti agli sportelli che potrebbero diffondere il virus e aumentare così i contagi. Si è già pensato al calendario di marzo, così come ha reso noto l’ordinanza numero 849/22 della protezione civile.
Ovviamente questo riguarda solo i pensionati che ritirano la pensione fisicamente presso gli uffici postali.
Ecco il calendario:
mercoledì 23 febbraio pagamenti per cognomi con iniziali da A a B
Giovedì 24 febbraio pagamenti per cognomi con iniziali da C a D
Venerdì 25 febbraio pagamenti cognomi con iniziali da E a K
sabato 26 febbraio pagamenti cognomi con iniziali da L a O
lunedì 28 febbraio per i cognomi con iniziali da P a R
martedì 1 marzo pagamenti per i cognomi con iniziali da S a Z.
Si tratta ad ogni modo, di un calendario provvisorio e soltanto nei prossimi giorni arriverà la comunicazione ufficiale da parte di Poste italiane e da parte dell‘Inps.
Inoltre, per tutti coloro che vorranno richiedere il servizio del pagamento a domicilio delle pensioni, sarà possibile a solo per gli over 75 anni.
Grazie ad una convenzione stipulata tra Poste italiane e Arma dei carabinieri, gli over 75 potranno ricevere la propria pensione a casa, consegnata dai Carabinieri in tutta tranquillità e sicurezza.