L’insalata disintossicante è un piatto molto semplice da preparare, con ingredienti gustosi e mirati a fare disintossicare l’organismo. Espellere le tossine con l’insalata è possibile: basta prepararne una che abbia nutrienti essenziali.
Dimagrire e perdere peso è il chiodo fisso di noi donne. Dobbiamo portare a tavola degli alimenti che ci permettano di rimetterci in forma. Alimenti che abbiano proprietà diuretiche e disintossicanti, proprio per smaltire anche tessuto adiposo che si accumula intorno all’addome.
Insalata disintossicante
Per rimetterci in forma con l’insalata disintossicante, dobbiamo anche avere cura di seguire un piano alimentare che non preveda l’utilizzo di grassi e che inoltre ci dia nutrienti preziosi per l’organismo.
Inoltre, ricordiamo che è molto importante fare attività fisica. Da sola, un’insalata, per quanto nutriente e semplice, non può fare dei miracoli. Di conseguenza, vi consigliamo di fare sport o palestra, l’ideale per smaltire il grasso.
Infine, è bene anche bere molto, poiché vi permetterà di espellere le tossine: nulla è meglio dell’acqua. Vanno bene anche degli infusi e delle tisane che vi danno numerose proprietà, come lo zenzero, un ingrediente chiave per la perdita di peso.
Procedimento e ingredienti
Nell’insalata depurativa andremo a mettere i seguenti ingredienti: avremo bisogno di un cetriolo, di tre pomodori. Poi, aggiungeremo anche prezzemolo biologico, succo di limone. Infine, daremo una presa di sale e di pepe, e l’olio evo a crudo.
La prima cosa da fare per preparare l’insalata disintossicante è cominciare a lavare gli ortaggi. Dopo aver passato sotto l’acqua il cetriolo e il pomodoro, potremo cominciare a tritare il prezzemolo biologico. Infine, in un contenitore a parte, mischiamo il condimento, mezzo succo di limone, olio evo, sale e pepe. Procediamo con l’aggiungere i nostri ingredienti e il piatto è pronto!
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.