Insetti nella cioccolata, in Italia si può già trovare una marca. E’ da tanto che si parla di insetti come base della nostra alimentazione, ma adesso non è più utopia.
Ovviamente si tratta di un tipo di alimentazione davvero molto particolare, non per tutti ma solo per chi vuole osare e provare dei gusti nuovi.
Ebbene, in Italia è già possibile trovare qualcosa che possa farvi provare questa nuova sensazione. Ma di cosa si tratta?
Insetti nella cioccolata, in Italia ecco la marca che ha sperimentato questo prodotto

Da tempo ormai si parla si cibi alternativi a base di insetti ed anche nel nostro paese ormai questo non è più così lontano.
Dopo la farina di grillo, adesso ci sono in commercio alcuni alimenti a base di insetti. Proprio in quest’ultimo periodo è arrivata anche sul mercato italiano la cioccolata a base di insetti.
Ebbene si, anche la tanto amata cioccolata adesso sembra essere stata toccata da questa novità che di certo non piace a tutti, ma potremmo dire che piace solo a pochi.
Da questo momento in poi, fate attenzione quando comprate la cioccolata e leggete bene gli ingredienti, questo per evitare di ritrovarvi con delle brutte sorprese.
La cioccolata a base di insetti in realtà non è prodotta da un’azienda italiana, ma si può trovare in alcuni punti vendita sparsi sul territorio.
Parliamo del cioccolato Dschungelade di Snack Insects. Sono tavolette di cioccolato al latte decorate con tarme della farina essiccate. Qualcuno le ha già assaggiate sostenendo che ha un sapore molto simile alla nocciola ed una croccantezza davvero molto particolare.
Se, dunque, avete voglia di osare e di provare nuovi gusti e nuove sensazioni, andate alla ricerca di questo cioccolato così tanto particolare.
Potrete anche cercarla online e farvela recapitare direttamente a casa vostra. Ovviamente, fatevi sapere poi cosa ne pensate di questa tavoletta di cioccolato.