Piuttosto toccante e significativa la vicenda che stiamo per raccontarvi che ha interessato una famiglia la quale ha vissuto uno straordinario miracolo proprio sulla tomba di Giovanni Paolo II.
Protagonista di questa incredibile storia è dunque una famiglia brasiliana, la quale 5 anni fa ha fatto un viaggio in Italia proprio per l’incontro della Comunità Cenacolo insieme ai 12 figli, sei partoriti dalla coppia e sei adottati.
Prima di fare ritorno a casa, tutti insieme pare siano andati a Roma proprio sulla tomba di Giovanni Paolo II per ringraziarlo. Sembra che nel corso della vita il Santo Padre abbia fatto tanto per loro.
“Lo portavamo nel cuore perché ci ha aiutato tanto nella nostra vita”, è questo proprio quanto raccontato dai genitori. Hanno riferito di aver chiesto ai propri figli di ringraziarlo a modo loro, facendo una preghiera particolare una volta arrivati sulla tomba di Giovanni Paolo II.
Così una volta usciti dal Vaticano ed entrati sul bus, i genitori hanno chiesto ai figli cosa avessero pregato Giovanni Paolo II. Tutti insieme pare abbiano riferito di aver chiesto una sorellina.
Ebbene, dopo sei mesi è arrivata Maria Chiara una splendida bambina nata esattamente il 2 aprile proprio il giorno della morte di Giovanni Paolo II.
I genitori hanno deciso di chiamare la bambina “Chiara” che significa “luce”. “Lui ci ha regalato questo regalo meraviglioso”, riferiscono i genitori.
Ma non è finita qui, perché oltre alla sorellina sembra essere arrivato tre mesi fa anche un altro fratellino. Ovvero Federico un bambino particolare nato con la sindrome di Down.
“Adesso leggiamo molto sul Down. Per noi è un’esperienza nuova. Sono particolarmente bambini puri.
Non c’è malignità o egoismo in loro. Dio ha pensato a noi. Vuole che diventiamo migliori, più puliti, altruisti.
Federico è venuto per purificare il nostro amore“, hanno aggiunto i genitori, i quali sono sicuri di essere stati protagonisti di un miracolo e per questo non faranno altro che ringraziare Papa Giovanni Paolo II per il resto della loro vita.
Papa Giovanni Paolo II è stato il 264° Papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma nonché VI sovrano dello Stato della Città del Vaticano, con accanto agli altri titoli connessi al suo ufficio; venne eletto Papa il 16 ottobre del 1978 e lo fu fino all’ultimo giorno della sua vita, ovvero il 2 aprile del 2005.