Grandissimo sdegno nelle ultime ore per quello che è accaduto e ha visto protagonista Michael Schumacher all’interno di un’intervista al Die Aktuelle. Il grande campione nonostante non appaia più in tv ormai da tantissimi anni continua a ricevere costantemente l’affetto e l’amore di milioni di fan in tutto il mondo.
Sono proprio quest’ultimi insieme alla sua famiglia ad essere rimasti senza parole quando, nei giorni scorsi, quest’ultimo è apparso all’interno della copertina di una rivista. Sembrava infatti che lo stesso Michael avesse rilasciato un’importante e inaspettata intervista.
La realtà invece, era ben diversa da quella che a tutto il mondo era stata presentata. La rivista tedesca Die Aktuelle ha infatti dato vita ad una vera e propria intervista con l’ex campione di Formula 1 lasciando tutti i social senza parole ma cosa è accaduto davvero?
Intervista a Michael Schumacher con l’intelligenza artificiale

Quella che sembrava una vera e propria intervista in realtà era stata ricreata utilizzando un simulatore ovvero, il giornale tedesco ha posto alcune domande all’Ai ricevendo delle ipotetiche risposte che avrebbe potuto dare il campione.
Ad esempio quest’ultimi hanno domandato “Come sei stato dopo l’incidente che hai avuto nel 2013?” e “Come stai oggi?”. A queste domande l’intelligenza artificiale ha risposto “La mia vita è completamente cambiata” lasciando intendere come, essa abbia fatto affidamento alle poche dichiarazioni rilasciate dalla famiglia dell’ex pilota.
L’intera intervista però, ha creato un vero e proprio scandalo all’interno dei social e in tutto il mondo. Nessuno infatti, ha apprezzato quanto svolto dal giornale tedesco criticando il suo gesto. Soprattutto il fatto di aver messo l’intervista fake direttamente sulla prima pagina della rivista per attrasse a sé gli acquirenti.
Inoltre quest’ultimi per creare ancora più scalpore hanno deciso di lanciare il titolo “La prima intervista! “, “Esclusiva a livello mondiale!”, cosa che, non è affatto vera. Grande rabbia e sgomento da tutti i social che, nelle ultime ore stanno criticando e attaccando il settimanale.