I nostri amici a quattro zampe sono una parte fondamentale della nostra vita e della nostra quotidianità, in particolar modo per l’affetto che ci donano ogni giorno. Questi però, spesso si rendono protagonisti di alcuni gesti importanti che, in alcuni casi, ci salvano letteralmente la vita.
Questo, è quello che è accaduto al signor Agostino Gualdi in provincia di Monza Brianza. È proprio l’anziano signore di 65 anni ad essere investito sulle strisce nei giorni scorsi insieme al suo cane. L’uomo infatti, stava attraversando la strada quando una persona a bordo della sua vettura non ha frenato finendo per ferirlo.
Caduto a terra insieme al suo cane sembrava che non avesse possibilità di salvezza. La macchina che non si è mai fermata ha lasciato li Agostino insieme al suo cane ferito. A salvare la vita dell’uomo è però il suo fedele amico a quattro zampe che, nonostante il dolore ha deciso di non lasciarlo solo.
Investito sulle strisce da un’auto: Il suo cane ferito torna a casa e chiama i soccorsi
Il suo bellissimo Labrador si è così rialzato dall’asfalto determinato a salvare la vita del suo papà umano che insieme a lui aveva condiviso momento indimenticabili. Il pelosetto è così tornato a casa avvertendo un dei parenti che, vedendolo ferito ha ripercorso la strada fino a trovare Agostino Gualdi sul ciglio delle strisce.
A distanza di un’ora è arrivata sul posto l’ambulanza che l’ha subito accompagnato al Niguarda di Milano dopo averlo rianimato direttamente sul posto. L’uomo fin da subito è apparso in condizioni gravissime con diverse fratture su tutto il corpo e due ematomi alla testa, conseguenti a gravi emorragie interne.
Dopo un delicato intervento l’uomo è stato sedato e accompagnato nel reparto di rianimazione dell’ospedale. Agostino si è salvato grazie all’amore del proprio amico a quattro zampe che ha fatto di tutto per lui.