Quali sono le isole più belle del mondo? In totale c’è ne sono ben 25 fra cui 2 sono a stampo italiano. E’ questo quanto emerso nella nuovissima classifica World’s Best 2020 dedicata alle Top Islands stilata da ‘Travel + Leisure’. In prima posizione troviamo una località sensazionale situata nelle Filippine, provincia di Palawan, con un punteggio complessivo di 94.83.
Al secondo posto e terzo spiccano due località Greche chiamate Pàrosa e Milos con un punteggio di 90.55 e 90.33. Questo è il podio delle isole più belle che ci siano nel mondo. La quarta e quinta posizione sono occupate dallo Sri Lanka con un punteggio di 90.00 e da Koh Lanta, situato in Thailandia 89.41.
Per scoprire qual’è la prima isola made in Italy bisogna arrivare fino alla nona posizione della classifica. Al sesto posto troviamo infatti le Mauritius con punteggio 89.07, Anguilla in settima posizione 89.01 e Langkawi in Malesia in ottava posizione 88.76.
Isole più belle del mondo: Sicilia e Ischia in classifica
In nona posizione spicca la Sicilia, con un punteggio totale di 88.62. La regione italiana offre paesaggi mozzafiato iniziando dalle spiagge, cucina, musei, persone amichevoli e molto altro. Stando a recenti indagini, la Sicilia è una delle mete favorite dai turisti per le vacanze, subito dietro a Puglia e davanti alla Sardegna.
Per arrivare alla seconda località italiana bisogna superare la 20esima posizione. Al 21esimo posto troviamo infatti Ischia, con score 87.76. In questa città, non tutti sono a conoscenza che nelle acque limpide è presente una pianta particolare, il suo nome è Posidonia Oceanica, la cui presenza da una mano a prevedere gli effetti dell’acidificazione degli oceani sui diversi ecosistemi marini.
Proseguendo in ordine con la classifica al 10 posto si colloca Galapagos, Ecuador, 11 Azzorre, Portogallo, 12 Maui Hawaii, 13 Hvar e Dalmazia Croazia, 14 Boracay, Filippine, 15 Creta sempre Grecia, Isole Cook 16, Bali, Indonesia 17, 18 Moorea, Polinesia Francese, Tasmania, Australia 19, Grande Barriera Corallina, Australia 20, Spagna, Maiorca 21, Koh Samui Thailandia 23, Kauaii, Hawaii 24 e infine la classifica termina con Bora-Bora- Polinesia Francese 25.
Conclusioni
Il ranking World’s Best 2020 parla chiaro. Tutti i posti citati sono fra le mete più belle da vedere per l’estate 2020. Luoghi fantastici difficili da dimenticare.
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.
Photo via hotelcostaverde