Italia nella morsa del maltempo, il Ciclone Poppea continua a minacciare diverse regioni del nostro paese. Proprio nelle prossime ore purtroppo si sarà un’intensificazione del maltempo. Per questo motivo, è stata indetta un’allerta meteo per diverse regioni.
E’ in arrivo, quindi, una seconda perturbazione che causerà forti precipitazioni e nubifragi. In alcune zone potrà cadere anche la neve anche abbondante ed anche a bassa quota.
Insomma, il tempo sarà particolarmente instabile su gran parte del nostro paese, ma per lo più su Sardegna, Liguria, alta Lombardia, Emilia ed alcuni angoli del Triveneto.
Italia nella morsa del maltempo, forti piogge e venti di Scirocco
Potrebbe anche arrivare il maltempo in diverse aree del Centro. In queste ore si stanno segnalando forti piogge ed anche locali nubifrafgi che potrebbero colpire per lo più alcune zone del Nord.
Come abbiamo già avuto modo di anticipare, potrebbe cadere la neve sul comparto alpino-orientale fino a 1200/1300 metri di quota.
Attenzione anche per l’acqua alta sulla Laguna di Venezia. Anche al sud purtroppo la situazione non sarà migliore. Molte regioni del Centro e del Sud, potrebbero risentire di questa seconda perturbazione.
Sono attese piogge, temporali e nubifragi che andranno a colpire diverse zone della Toscana, Umbria, Lazio ed anche diverse zone della Campania.
Piogge sparse e intense anche in Puglia. Nelle prossime ore e soprattutto nella nottata, assisteremo ad alcuni segnali di miglioramento.
Previsioni giovedì 4 novembre
Nel corso della giornata di oggi, la perturbazione comincerà pian piano ad allontanarsi dalla Penisola. Questo decreterà un temporaneo generale miglioramento del tempo.
La tregua sarà comunque breve. GIà, dalla giornata di venerdì si faranno sentire i suoi primi effetti di un’altra perturbazione che è in arrivo dal Mediterraneo Occidentale.
Nel weekend, è atteso tempo di Scirocco, che manterrà le temperature molto alte, anche su gran parte del Centro oltre che al Sud.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.