Italo e Antonia marito e moglie insieme in ospedale, lei guarisce prima e il loro bacio commuove tutti. La fotografia è diventata virale e sembra abbia suscitato la reazione di tanti. Purtroppo i due, sono risultati positivi al Covid-19 e visto l’aggravarsi delle loro condizioni di salute, sono finiti in ospedale.
Antonia Guidolin, 74 anni e Italo Salvadori di 72, sono loro i protagonisti di questa incredibile storia. Purtroppo qualche settimana fa tutto è iniziato come una semplice influenza.
Qualche colpetto di tosse, poi un pò di febbre e di conseguenza il tampone che è risultato purtroppo positivo. Le condizioni di Antonia purtroppo sono peggiorate e per questo è stato indispensabile il ricovero.
Italo e Antonia, marito e moglie contagiati dal Covid insieme in ospedale
Il 20 dicembre scorso Antonia accusa respiro corto e per questo viene ricoverata all‘ospedale di Cittadella. Un saluto veloce al marito, qualche parola e poi il distacco.
Italo rimane da solo e trascorre il Natale nella solitudine più totale e nel frattempo anche le sue condizioni di salute peggiorano.
Antonia è ricoverato in malattie infettive, ma le sue condizioni rimangono stabili. A peggiorare è invece Italo, il quale accusa febbre ed il 31 dicembre viene ricoverato in ospedale per difficoltà respiratorie.
L’uomo finisce in terapia semintensiva. All’anno nuovo entrambi erano ricoverati nello stesso ospedale, in due reparti diversi ma vicini.
Antonia migliora e Italo ha sempre più bisogno dell’ossigeno. Poi, passano i giorni e Antonia guarisce e viene dimessa ma la donna aveva soltanto un desiderio ovvero rivedere il marito.
Così Antonia chiede all’infermiera se può solo dargli un saluto e le viene concesso.
L’emozione è davvero tanta, lei si avvicina ad Italo che ha la maschera per respirare, gli sfiora la mano, gli dice qualcosa e poi si baciano mascherina e maschera. Poi lei le dice “Vado a casa. Ti aspetto li”.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.