Iva Zanicchi sta vivendo un momento particolarmente difficile dopo la scomparsa del suo compagno Fausto Pinna e solamente a distanza di ore, rompe il silenzio su quanto accaduto. Un dolore grandissimo quello che sta vivendo e che ha voluto condividere con tutta l’Italia che l’ha sempre seguita e ammirata.
Quest’ultima infatti, dopo un momento in cui ha preferito rimanere lontano dai social, ha poi rilasciato alcune tristi parole direttamente al Resto del Carlino. Nessuno si sarebbe mai aspettato di vivere un lutto così importante che vede protagonista la cantante.
Fausto Pinna purtroppo ci ha lasciati all’età di 74 anni dopo aver affrontato con grande coraggio la malattia. La stessa che aveva portato Iva a prendersi una lunga pausa dalla musica per prendersi cura di lui e restargli accanto.
Iva Zanicchi rompe il silenzio: Il dolore per la morte del compagno Fausto Pinna
Stiamo parlando di Fausto Pinna, produttore musicale e discografico che a 74 anni, si è spento nella giornata di ieri, 8 agosto, a causa di un grave tumore ai polmoni che gli era stato diagnosticato anni fa.
Iva Zanicchi e Fausto Pinna avevano rappresentato per moltissimo tempo una delle coppie più belle ed unite del mondo dello spettacolo, oltre che tra le più longeve. I due si erano conosciuti negli anni 80.
La cantante ha voluto ricordare il loro amore come: “Un amore maturo, nato e cresciuto nel tempo. Negli anni si è approfondito sempre di più“. Nel mese di aprile, Iva Zanicchi aveva annunciato lo stop ai concerti proprio per stare vicino al marito.
La malattia accompagna Fausto dal 2020, riguardo questo Iva ha confessato che: “Fumava 90 sigarette al giorno e gli avevano dato due mesi di vita. Lui è forte come una quercia e sta lottando“. Successivamente tutto sembrava passato, fino al 2023, quando i medici gli hanno diagnosticato un secondo tumore.
Nonostante non fossero sposati, il loro amore gli ha permesso di superare molti momenti complessi: “Fausto è una persona allegra. In una coppia non bisogna mai annoiarsi, e io e Fausto ci divertiamo molto. Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome. Lui una volta ci ha provato a tradirmi, ma io l’ho beccato subito, in Sardegna“.