Nella giornata di oggi ci svolgerà l’udienza da parte del Tar nei confronti del futuro dell’orsa Jj4 che nelle scorse settimane era stata accusata come la responsabile della scomparsa del giovane runner. Alcuni giorni fa però, quest’ultima sarebbe stata definita innocente attraverso la perizia svolta da parte della Leal.
Sono ore estremamente importanti quelle di oggi che descriveranno cosa accadrà davvero all’animale e se, la richiesta da parte di Maurizio Fugatti sarà o meno accettata. Nel mentre tutta l’Italia attende un esito che speriamo sia positivo nei confronti di Jj4, l’Aidaa ovvero l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente, ha depositato una nuova denuncia.
Quest’ultima infatti, si sommerebbe a quella svolta dall’onorevole Michela Brambilla che richiedeva una maggiore chiarezza in merito a quanto accaduto all’orso M62. La ricerca della verità, dei motivi ma soprattutto di chi o di cosa possa aver tolto la vita all’orso anch’esso presente nella lista di Fugatti.
Nella mattinata di ieri infatti, l’Aidaa ha deciso di esporre una nuova denuncia nei confronti del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e ai gestori del Casteller dove si trova Jj4. Ecco i motivi di tale decisione.
Jj4, l’Aidaa diffida Fugatti e i gestori del Casteller: “Ecco come vive l’orsa”

L’associazione decide così di denunciare dopo aver ricevuto un video trasmesso in televisione nel quale, sono state mostrate le condizioni in cui vive Jj4. “Sono state di fatto rese note le condizioni inaccettabili in cui è costretta l’orsa Jj4” spiega l’Aidaa.
L’orsa si trova in un piccolo spazio in cui fa estrema difficoltà a muoversi ed è quotidianamente tranquillizzata con l’aiuto di alcune medicine. Proprio per questo motivo, l’associazione ha deciso di portare avanti la sua decisione e di denunciare il presidente Fugatti.
Insieme a lui però anche i gestori del Casteller. L’animale si trova ormai da diverse settimane nella struttura in attesa dell’udienza di oggi da parte del Tar. La maggior parte dei cittadini italiani sperano in una buona notizia da parte del Tar. Il tutto per liberare Jj4 e darle la possibilità di tornare dei suoi amati cuccioli.