Jovanotti è stato uno degli ospiti di IEO per le donne, importanti le dichiarazioni da lui rilasciate. Si è trattato di un appuntamento organizzato dall‘Istituto europeo di oncologia dedicato proprio all’ascolto e al dialogo e rivolto alle donne che purtroppo stanno combattendo una lunga battaglia.
Il cantante in questa occasione, ha raccontato l’esperienza della figlia Teresa e poi si è esibita in un paio di canzoni.
Jovanotti, testimonial all’evento sui tumori racconta l’esperienza della figlia
“Stamattina ho fatto un salto a Milano invitato da @prof.paolo.veronesi @ieoistitutoeuropeodioncologia che ha incontrato le sue pazienti oncologiche al #teatromanzoni per parlare di cure, progressi, risultati, ricerca, guarigione.
Ho fatto un breve saluto e un paio di canzoni con la chitarra poi ho lasciato il palco e il microfono al prof e ai suoi ospiti” . Questo quanto dichiarato dal cantante, il quale è intervenuto sul palco per questo evento molto importante.
La figlia Teresa purtroppo, un pò di tempo fa, ha combattuto contro una forma molto aggressiva di tumore. E’ stato nel 2019 che è stato diagnosticato a Teresa il linfoma di Hodgkin, il tumore del sistema linfatico.
Fu proprio il padre a raccontare questo dramma vissuto da tutta la famiglia. Fortunatamente, dopo essersi sottoposta a dei cicli di chemioterapia, Teresa ha sconfitto questo brutto male.
Il racconto del cantante
“Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Sono stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolare che mi hanno seguito e aiutato durante tutti questi mesi”.
Queste le parole scritte da Teresa su Instagram. In occasione di questo evento molto importante il cantante, dal palco, ha voluto ringraziare la moglie e ricordare quanto tutti loro siano stati molto forti nell’affrontare questo dramma.
“Mia moglie e Teresa hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Pensavo di essere io quello forte del gruppo e invece mi sono accorto che avevo le gambe che cedevano” spiegando che le parole fondamentali sono “coraggio, speranza e fiducia”.
Teresa oggi 13 dicembre 2021 ha festeggiato i suoi 23 anni ed è proprio suo padre Jovanotti ad averle dedicato gli auguri nel suo profilo Instagram. Quest’ultimo infatti con poche e semplici parole ha regalato un’immensa gioia affermando: “Buon compleanno Teresa, sei la mia ragazza libera!”.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.