Dopo oltre 4 mesi dall’operazione fatta a seguito del gravissimo incidente che ha visto Jovanotti come protagonista, quest’ultimo è tornato a parlare delle sue condizioni e di come sta.
Attraverso il suo profilo Facebook ufficiale, il cantante ha voluto comunicare a tutti i suoi fan le sue condizioni, mostrandosi però molto più giù di morale di quanto potessero aspettarsi. Difatti, la prima cosa che ha condiviso con loro non è stata di certo di buon auspicio.
E successivamente, ha comunicato l’incertezza sui suoi tempi di recupero, che si stanno dimostrando ben più difficili. Il non riuscire a camminare senza stampelle, nonostante i lunghi mesi passati in riabilitazione, lo hanno particolarmente buttato giù di morale.
Jovanotti come sta, lo sfogo preoccupa i fan: “Non riesco ancora a camminare”

Il suo discorso, fatto per i fan che lo seguono sul suo profilo Facebook ufficiale è iniziato con: “Non riesco ancora a camminare senza stampelle”. Per poi aggiungere che il suo recupero fisico e le sue condizioni di salute sono molto ancora molto incerte.
“Non so quanto ci vorrà per rimettermi in piedi, nessuno lo sa, neanche gli ortopedici“. Durante la giornata del 15 luglio passato, Jovanotti è stato vittima di un terribile incidente che lo ha visto protagonista assieme alla sua bicicletta, durante una vacanza a Santo Domingo.
Mentre faceva un giro sulla spiaggia dell’isola, ha preso un rallentatore del traffico, che gli ha causato uno schianto a terra molto violento. L’impatto è stato così forte da provocargli la rottura del femore e della clavicola, oltre ad altre escoriazioni di minore gravità.
Nonostante l’operazione d’urgenza a cui si sottoposto, al suo rientro in Italia dopo un mese dall’incidente, i medici italiani gli hanno dato un prospetto negativo. Difatti, gli hanno comunicato che il suo recupero sarebbe stato lento.
Durante gli ultimi mesi, l’artista ha sempre mantenuto costantemente aggiornati i suoi fan e follower, sulle sue condizioni di salute. Ma nell’ultimo periodo, Jovanotti è completamente scomparso dai social.
Nelle ultime ore però, è tornato a parlare delle sue condizioni scarse e dei progressi quasi inesistenti: “Non cammino ancora senza stampelle ma conto per dicembre di cominciare. Per ora sto appoggiando il piede e fa male. I muscoli fanno male… e anche la spalla buona, che a forza di camminare con le stampelle, mi fa malissimo“.
Secondo quanto detto da Jovanotti, i mesi in cui dovrà utilizzare le stampelle sono ancora molti, questo anche a causa di un errore commesso dai medici dominicani che si sono dimenticati di allineargli il femore.
“Gli ortopedici mi fanno delle previsioni ma io dopo le smentisco. Tra un po’ dovrò operarmi per togliere la placca alla clavicola perché si sta staccando. Ho fatto un gran casino, rido per non piangere” termina il cantante.