Ha perso la vita la giovanissima Julia Ituma a soli 18 anni mentre si trovava in Turchia insieme a tutta la sua squadra. Quest’ultima era una pallavolista, giocatrice della Igor Novata nonché grande promessa delle Azzurre.
Questa mattina è arrivata la triste notizia che nessuno avrebbe mai voluto ascoltare. La giovane ragazza infatti, è caduta dalla finestra dell’albergo in cui si trovava insieme alle sue compagne di squadra.
Un dolore grandissimo che ha lasciato senza parole tutto il mondo dello sport italiano, in particolar modo della Volley. Il tutto è accaduto nella notte mentre alloggiava nella capitale turca dopo la partita di semifinale giocata ieri sera.
Ituma infatti, aveva preso parte insieme al suo club piemontese alla seminifinale di Champions League femminile contro l’Eczavibasi. Quella che doveva essere una semplice trasferta, si è rivelata invece un vero e proprio momento di grandissimo dolore.
Julia Ituma è morta a soli 18 anni cadendo da una finestra

La triste notizia è stata confermata proprio all’interno del profilo social del club novarese. Un dolore grandissimo che quest’ultimi hanno voluto condividere con tutte le persone che da anni la seguivano con affetto.
Sono proprio quest’ultimi ad affermare: “Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca”
“Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda in attesa dell’esito delle indagini” termina la federazione su Instagram.
A distanza di ore da quanto accaduto gli inquirenti stanno indagando per capire la dinamica della vicenda. I giocatori e l’intero staff erano rientrati in hotel da Istanbul dopo aver perso la semifinale di ritorno.
Nessuno in quel momento avrebbe mai pensato che da li a poco la giovanissima Julia abbandonasse questa vita. Un dolore grandissimo che i fan stanno condividendo sui social insieme a centinaia di messaggi di ringraziamento, stima ma anche tanto affetto.