Ricordate Jyoti Amge? La giovane donna non è altro che la più piccola al mondo con i suoi 62,8 centimetri di altezza. Un vera e propria forza della natura che da ben dieci lunghi anni detiene il suo record e che ha conquistato con la sua dolcezza e la sua semplicità milioni di telespettatori italiani.
Questa sera a grandissima richiesta torna in prima serata “Lo show dei record” condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Entrambi infatti, sono stati ospiti di Silvia Toffanin per raccontare la loro amicizia ma soprattutto l’infinita semplicità che caratterizza Amge, ma la conosciamo realmente?
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla piccola e tosta Tyoti Amge, ripercorriamo tutta la sua carriera, la sua biografia e la vita privata che davvero in pochi italiani conoscono. In attesa di vederla nuovamente in tv scopriamo tutte le curiosità su di lei.

Jyoti Amge: biografia, vita privata e il suo record
Jyoti Amge è nata a Nagpur il 16 dicembre del 1993 e ormai da circa 10 anni è stata proclamata come la donna più piccola del mondo. Quest’ultima con una statura di circa 62,8 centimetri è la persona più bassa al mondo dopo la morte di Junrey Balawing che era alto 59,93 centimetri con un peso di circa 5 kg.
La giovane donna a 29 anni e dalla nascita soffre di acondroplasia ovvero una vera e propria forma di nanismo che ha determinato il blocco della sua crescita all’età di 3 anni. Nonostante la sua altezza, Jyoti si è laureata in Letteratura nell’Università di Nagpur e dal 2012 è un’ospite fissa del programma di Canale 5 “Lo show dei record”.
Quest’ultima è diventata anche un’attrice prendendo parte alla famosa serie “American Horror Story: Freak Show” ideata da Ryan Murphy.
Messa da parte la sua altezza, Amge ha sempre avuto una grandissima voglia di vivere diventando protagonista di diversi varietà in giro per il mondo. Tra le tante apparizioni possiamo ricordare quella nel video della cantante Mika Singh oppure all’interno del suoi video social sempre seguiti e apprezzati.
Nonostante la sua semplicità e la sua dolcezza, Amge non è ancora riuscita a trovare un marito né tantomeno un fidanzato con cui crearsi una famiglia.