Sono giunte alcune nuove notizie, direttamente dall’Inghilterra, riguardo le condizioni della salute della principessa del Galles, Kate Middleton che, è guarita dalla malattia che ha segnato il suo ultimo anno.
Secondo le ultime notizie, la principessa di 42 anni, avrebbe concluso il suo ciclo di cure. Ma ovviamente, Kensington Palace ha rilasciato alcune dichiarazioni per evitare che tutto possa esser preso troppo alla leggera.
In seguito, vi riporteremo le dichiarazioni rilasciate e sottolineate da Kensington Palace. Inoltre, vi riporteremo anche le parole con cui la Principessa del Galles, Kate Middleton, ha utilizzato per annunciare la conclusione delle cure.
Kate Middleton è guarita: L’annuncio dopo l’ultima chemioterapia
La Bbc si è occupata di riportare le dichiarazioni rilasciate da Kensington Palace, in cui si racconta come si un enorme passo verso la ripresa completa della salute di Kate. Ovviamente, tra le dichiarazioni c’è anche da tenere conto come abbiano voluto sottolineare come “a questo stadio non si può dire ancora”.
Durante tutto il periodo della cura, ed ora nella gioia, ha avuto accanto la famiglia. A dimostrarlo ci sono le foto caricate su Instagram, in cui si vede la principessa accompagna da suo marito William e dai 3 principini, George, Charlotte e Louis.
Ora, sempre secondo quanto riportato dalla Bbc, si potrebbe pensare ad un suo ritorno parziale alle attività pubbliche della monarchia. Questo però potrebbe significare che bisognerà comunque attendere il prossimo novembre, periodo delle cerimonie del Remembrance Day.
L’annuncio del suo ritorno in pubblico è stato diffuso direttamente dalla principessa, attraverso un messaggio in cui spiega: “Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di intraprendere altri impegni pubblici nei prossimi mesi, quando potrò. Nonostante tutto quello che è successo, entro in questa nuova fase di recupero con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita”.
Successivamente ha voluto ringraziare tutti colore che sono sempre rimasti al suo fianco: “William e io siamo così grati per il supporto che abbiamo ricevuto e abbiamo tratto grande forza da tutti coloro che ci stanno aiutando in questo momento. La gentilezza, l’empatia e la compassione di tutti sono state davvero umilianti”.
Infine, sempre attraverso il messaggio social scritto da Kate Middleton, c’è stato un pensiero verso tutti coloro che stanno vivendo la sua stessa situazione. “A tutti coloro che stanno continuando il loro percorso contro il cancro: rimango con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può venire la luce, quindi lasciate che quella luce brilli” termina la Principessa.