Affetta da una rara malattia non può alzare neanche le braccia, ma è incredibile cosa fa con i suoi colori. Oggi vogliamo parlarvi di una bambina molto speciale, affetta da disabilità, di nome Kate. Si tratta di una ragazzina russa che purtroppo Dai primi momenti della sua nascita ha dovuto combattere contro una malattia, ma soltanto grazie all’amore della sua famiglia è riuscita a sopravvivere.
Era molto piccola quando purtroppo i medici le diagnosticarono la distrofia muscolare, una malattia molto grave. La diagnosi piuttosto frettolosa dei medici fu davvero terribile e gettò nello sconforto entrambi i genitori. I medici furono piuttosto chiari e non diedero molte speranze ai genitori dicendo loro che la bambina purtroppo non sarebbe vissuta più di 2 anni.
Ciò nonostante però la piccola Kate dal primo momento si è dimostrata piuttosto combattiva e questo lo ha fatto fino al compimento dei quattro anni, nonostante comunque i momenti di difficoltà e tanta sofferenza.
La piccola non lasciò mai i genitori e si è dimostrata sempre molto curiosa della vita e di tutto quello che le stava attorno. Però qualcosa non convinceva del tutto i genitori della piccola che con perseveranza hanno continuato negli anni a indagare per cercare di capire che cosa stesse accadendo alla loro piccola bambina.
La storia di Kate
I genitori infatti in alcune occasioni non credettero alla diagnosi dei dottori russi. Per questo motivo decisero di creare un sito dove pubblicare tutta la documentazione della loro bambina. Soltanto grazie alla consultazione di alcuni medici inglesi è stata fatta una diagnosi giusta. Distrofia muscolare da deficit di lamina.
La bambina affetta da disabilità e amante dell’arte
Purtroppo la situazione della bambina si sarebbe aggravata per via di un semplicissimo raffreddore. Non ha fatto altro che danneggiare il funzionamento dei polmoni della bambina. Come abbiamo detto però soltanto Grazie all’amore dei suoi genitori la bambina ha continuato a lottare. Vive tutto sommato una vita piuttosto felice, riuscendo a studiare, a divertirsi e anche a disegnare.
Ebbene sì l’ultima grande passione della bambina è il disegno e ha dimostrato anche di avere un talento davvero sorprendente. Nonostante la sua forte disabilità, la piccola infatti riesce a disegnare ed esprimere le fantasie più profonde su dei fogli bianchi. I genitori sono rimasti piuttosto contenti nel sapere che la loro piccola avesse questo grande dono ed infatti hanno deciso di rendere pubblici i disegni pubblicandoli sui social.
Questi lavori hanno ottenuto un successo davvero straordinario ed apprezzamenti sono arrivati da ogni parte del mondo. Alcune organizzazioni sociali ed arte pare si siano interessati alle sue opere organizzando anche delle mostre con la partecipazione esclusiva della piccola Kate.
Do you feel a spirit of spring? We do. It is silly you say because you forget where you live. Frozen and windy February in far away and strange Russia. But really we start feeling because of earlier sunrises and birds singing who kept silence a month ago. Kate loves spring which is a little start before her adorable summer. She painted flowers. Not dead and artificial roses but alive blue wildflowers and they breath by life. All this is necessary for Kate and us…. Keep us breathing
Pubblicato da Kate artist su Venerdì 2 febbraio 2018
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i tuoi amici.