Kledi Kadiu e la malattia di suo figlio Gabriel iniziata quando il piccolo aveva solamente 13 giorni di vita. Il famoso ballerino a distanza di mesi racconta per la prima volta il lungo percorso affrontato insieme alla sua compagna Charlotte Lazzari e al suo secondogenito.
Il piccolo nato nel mese di agosto ha fin da subito dovuto dimostrarsi un vero e proprio combattente, affrontando un meningo-encefalite manifestata all’inizio con della febbre alta e delle forti convulsioni.
Un grandissimo spavento quello che il famoso professionista di Amici ha dovuto affrontare insieme alla compagna. Più di un mese che li ha messi a dura prova e che per la prima volta ha deciso di raccontare nel suo profilo Instagram. Quest’ultimo infatti, nella giornata di ieri ha svelato pubblicamente la malattia di Gabriel che ha dato vita ad un vero e proprio calvario.
Kledi Kadiu e la malattia del figlio Gabriel: “Un mese in terapia intensiva”
Il ballerino diventato famoso all’interno del programma di Maria De Filippi ha riportato per la prima volta la sa testimonianza in merito al meningo-encefalite. Quest’ultima patologia infatti, ha colpito inaspettatamente suo figlio Gabriel quando aveva solamente 13 giorni di vita.
Kledi Kadiu all’interno del suo profilo Instagram ha così affermato: “A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite”.
“L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi. Passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto” ha terminato il ballerino.
La decisione di spiegare sui social cosa fosse accaduto è perché Kledi insieme alla sua compagna sono determinati ad aiutare le famiglie che si trovano nella loro stessa situazione. Entrambi sono convinti di poter essere un punto di riferimento per le persone che stanno soffrendo per i loro bambini.
“Dopo oltre un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva e tanti, tantissimi esami siamo tornati a casa. Consapevoli che il percorso di ripresa sarebbe stato lungo e impegnativo. Abbiamo intrapreso fin da subito un percorso di riabilitazione precoce. Essa ci ha permesso di capire fino in fondo come aiutare nostro figlio al meglio attraverso il gioco e la stimolazione finalizzata” termina l’ex ballerino di Amici.
Kledi e sua moglie Charlotte a Verissimo
Questo weekend ospiti da Silvia Toffanin a Verissimo erano presenti anche Kledi e sua moglie Charlotte che, hanno ripercorso la malattia di loro figlio Gabriel. Dopo le parole del noto ballerino all’interno del suo profilo Instagram, la coppia ha dichiarato quanto il loro secondogenito abbia rischiato di morire.
La moglie di Kledi spiega: “Ha rischiato di morire. Aveva qualcosa che non andava, me ne sono accorta subito e l’ho portato in ospedale. Ci hanno fatto aspettare due ore prima di darci la diagnosi. È stata dura. Gabriel è rimasto un mese e mezzo in terapia intensiva e noi ci siamo dati forza a vicenda. Ora seguirà un percorso di riabilitazione precoce e noi speriamo e preghiamo che vada tutto bene”.