Koume è la cagnolina che negli ultimi giorni ha ricevuto il riconoscimento per aver salvato la vita ad un uomo. Un grande momento per la pelosetta che mai si sarebbe aspettata di ottenere grandi complimenti per un gesto spontaneo e fatto grazie al suo grande cuore.
Ci troviamo in Giappone, precisamente a Chiba City nel sud-est dell Nazione quanto, la piccola Koume ha salvato la vita ad un passante che stava manifestando un malore. L’uomo senza ombra di dubbio era stato colto da un infarto che, senza l’intervento dall’animale avrebbe potuto non farcela.
La nostra piccola amica a quattrozampe ha soli 5 anni ed è cresciuta all’interno del centro di equitazione chiamato “Chiba Riding Park” a Wakaba Ward. Il tutto è avvenuto lo scorso mese di febbraio quanto, la cagnolina meticcia dal folto pelo nero, si è dimostrata protagonista di una storia a lieto fine.
Un vero e proprio vesto eroico che in breve tempo ha fatto il giro del mondo e ha dato la possibilità di conoscere la sua storia. Koume infatti, ha salvato la vita ad un uomo ricevendo così l’attestato da parte de vigili del fuoco. Scopriamo insieme i dettagli della sua eroica impresa.
Koume, cagnolina salva la vita ad un uomo da un infarto: premiata dai vigili del fuoco

Era il 25 febbraio quando un uomo si è improvvisamente sentito male al centro equestre accusando un forte dolore al petto mentre si dirigeva verso la sua vettura. La cagnolina che fin da subito si era dimostrata particolarmente socievole. Si è diretta verso di lui fino a quando l’uomo non ha perso i sensi.
È stato proprio in quel momento che la pelosetta ha iniziato ad abbaiare incessantemente allarmando i dipendenti e gli utenti del centro. Grazie a lei infatti, diverse persone si sono dirette dove si trovava l’uomo prestandogli i primi soccorsi in attesa dell’ambulanza.
L’uomo era stato colpito da un infarto e rianimato grazie all’intervento immediato dei soccorritori. L’ufficiale dei Vigili del Fuoco ha così manifestato il suo ringraziamento nei confronti della pelosetta. Quest’ultimo le ha donato un attestato per il suo eroico servizio e per aver salvato la vita all’uomo.
Già in passato la pelosetta aveva dimostrato la sua bravura salvato un cavallo che stava scappando dalla sua recinzione. Koume è una cagnolina bravissima e siamo certe che in futuro, aiuterà tante altre persone.