venerdì , 2 Dicembre 2022
Home Preghiera La benedizione di Santa Chiara, per benedire sempre il nostro cammino
Preghiera

La benedizione di Santa Chiara, per benedire sempre il nostro cammino

La benedizione di Santa Chiara

La benedizione di Santa Chiara per richiede la benedizione per il nostro cammino e la nostra difficile quotidianità. La Santa è pronta ad ascoltarci con amore, affetto ma soprattutto con grande affetto, dimostrandosi pronta ad ascoltare ogni nostra tristezza e difficoltà.

Durante la mattinata di oggi, prendiamoci del tempo da dedicare alla preghiera nei confronti della nostra amata Santa Chiara. Recitando questa potente supplica, possiamo chiedere alla Santa di benedire il nostro cammino e di aiutarci a superare i nostri momenti di estrema difficoltà e di tristezza.

Santa Chiara ha fondato tantissimi movimenti femminili nel corso della sua vita chiamate le Clarisse. Essa, discepola di San Francesco d’Assisi, mise da parte tutte le sue ricchezze per dedicarsi completamente a Gesù.

Proprio per questo, affidiamo a lei le nostre paure, le nostre incertezze e recitiamo questa meravigliosa preghiera a Santa Chiara chiedendole l’aiuto di cui abbiamo bisogno. Apriamo il nostro cuore e lasciamoci circondare da tutto il suo grandissimo amore.

La benedizione di Santa Chiara per benedire il nostro cammino

a 4 anni in fin di vita per un batterio
Photo via: Cronacaelegalitanews

Per quella specialissima divozione che aveste a Gesù Cristo in Sacramento, onde il trovarvi alla sua presenza e l’esser tosto rapita in estasi era la medesima cosa, e sebbene amatissima dell’estrema povertà, pur voleste sempre.

Che fosse magnifico ciò che servir dovea al santo Altare. Per questo con breve preghiera fatta insieme alle vostre consorelle innanzi all’Ostia Sacrosanta cacciaste in precipitosa fuga quei barbari Saraceni. I quali già minacciavano dell’ultimo sterminio non solo il vostro monastero, ma eziandio tutta la città di Assisi;

Deh! impetrate a noi la grazia, o ammirabile Santa Chiara, di far nostra delizia la visita dei sacri templi. La frequenza dei sacramenti, l’assistenza ai santi misteri e la devozione più affettuosa alla santissima Eucaristia, affine di essere confortati da essa in tutto il tempo della vita e scortati con sicurezza alla beata eternità. Pater, Ave, Gloria.

Related Articles

Oggi 2 dicembre preghiamo Santa Bibiana, la supplica per chiedere una grazia

Oggi 2 dicembre preghiamo e rendiamo omaggio alla nostra amata Santa Bibiana....

La supplica alla Madonna dell’Addolorata da pregare per chiedere una grazia

La supplica alla Madonna dell’Addolorata da recitare nella giornata di oggi per...

Supplica a Gesù Bambino per chi è in sofferenza

Supplica a Gesù Bambino da recitare per tutte le persone che si...

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso: Ti prego, Signore, non ci abbandonare

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso recitata dal nostro amato Padre Pio...